Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sondaggio "unificato": oggi è l'ultimo giorno utile per comprare le 2020 per ricevere (forse) la cedola del 2,65% (netto); chi le compra domani non riceve la cedola. In un mondo "normale", domani la quotazione dovrebbe scendere di 2,625 (la cedola del 3% lordo)e arrivare alle quotazioni del mercato USA (attorno ai 21)... ma come abbiamo già visto nella famosa IT19 greca, il mercato può anche metterci più del previsto perché non tutti conoscono il meccanismo. Secondo voi:
a) scenderà subito domani mattina di 2,65 punti
b) scenderà dopo pranzo, all'apertura USA di 2,65 punti
c) scenderà gradualmente fino ad allinearsi al mercato americano solo lunedì prossimo quando tutti avranno capito
d) manterrà la quotazione attuale ancora per molto tempo

Se non sei tu quello con 240k in denaro, qualcun'altro si pone la stessa domanda.
 

sdrushi

Nuovo forumer
Credo che tutti i titoli scontino la possibilità di non aver più cedole... sulla IT19 la cedola era certa.
Opto per la D.
Non andò proprio così:
- il primo anno non calò perché nessuno si aspettava la cedola;
- il secondo anno calò solo di 3 punti ma ci fu un rally negli ultimi giorni per acchiapparsi la cedola e di fatto l'11 marzo tornò ai livelli di inizio mese
- dal terzo anno in poi, dopo che tutti avevano capito il meccanismo e oramai era consolidato che avrebbero pagato la cedola, fu un orologio svizzero nelle quotazioni.

In ogni caso partecipo anch'io al sondaggio e secondo me si riallinea agli USA solo lunedì prossimo, quindi C)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Se siamo 4 compagni di merende che tutto sanno l'uno dell'altro , che vantaggio ho dall'arrestarne due e quell'altro, non potendolo arrestare, lo destituisco da ogni incarico e gli arresto il fratello e il cugino ?
Non è che poi questi mi mettono in mezzo ?

Pressione di Maduro, o su Maduro ?
Quanto dura Maduro ?

@Avatar77
@Controvento
@junior63
un appello a intervenire .:bow:(kain ogni tanto si degna)

La militarizzazione dell'apparato di governo venezuelano appare evidente anche a me che nulla so di politica caracasiana.
Oltre al soft golpe, potrebbe essere anche essere una mossa di Maduro per rafforzare il proprio potere contro possibili concorrenti interni al partito (in fondo sono cose viste mille volte, mi viene in mente l'episodio della "banda dei 4" in Cina per assonanza con i "4 compagni di merende", ma di certo non è l'unico né il più recente).
 

Users who are viewing this thread

Alto