Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

silent25

Nuovo forumer
Quindi se uno ha comprato ieri tel quel e rivende oggi sempre tel quel ovviamente perde per la differenza delle quotazioni tra ieri ed oggi ma meno del rateo accumulato.
Pertanto quando e se sarà pagato il rateo costui annullerà la perdita momentanea ed avrà un guadagno.

Ma siamo sicuri?
Siamo proprio sicuri che chi vende un titolo tel quel mantiene il diritto di ricevere le cedole pregresse non ancora pagate?
E se fra un pò di tempo al nuovo possessore del titolo (quello che oggi ha comprato tel quel) l'emittente gli offrisse in cambio un allungamento della scadenza, un nuovo rendimento ed un importo forfettario a compensazione di tutte le cedole non pagate fino a quel momento, a chi andrebbe quest'importo forfettario?

Io nel caos attuale stò fermo, con la mia '27, pmc 33,5. Spero solo che le quotazioni risalgano un po', non so come e dopo quale notizia (forse lo sblocco dei soldi che sono bloccati in Euroclear).
 

Owblisky

Compravendite mobiliari

Il corso secco sconta il fatto che se vendi prima della scadenza il rateo comunque lo incassi.
Il tel quel sconta il fatto che la cedola non è sicuro che la incassi ..... anzi. :muted:
La differenza di prezzi rispecchia questo.

ES: io non venderei mai la 2020, 2 figure sotto a quanto comprata, senza certezza di incassare la cedola.
 
Ultima modifica:

sdrushi

Nuovo forumer
Il corso secco sconta il fatto che se vendi prima della scadenza il rateo comunque lo incassi.
Il tel quel sconta il fatto che la cedola non è sicuro che la incassi ..... anzi. :muted:
La differenza di prezzi rispecchia questo.
Infatti oggi è scarica di rateo in tutto il mondo, sia che quoti TQ, sia che quoti CS... e in teoria è proprio oggi che i mercati dovrebbero allinearsi.
In Germania cmq quotano tutte meno che da noi:
La 22 è a 23,95 Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 2010(20-22) Reg.S | A1A0AY | USP17625AC16 | Übersicht | boerse-stuttgart.de
La 19 è a 24,50 Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 2009(19) Reg.S | A1ANQ2 | USP97475AN08 | Übersicht | boerse-stuttgart.de

aspettiamo
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Infatti oggi è scarica di rateo in tutto il mondo, sia che quoti TQ, sia che quoti CS... e in teoria è proprio oggi che i mercati dovrebbero allinearsi.
In Germania cmq quotano tutte meno che da noi:
La 22 è a 23,95 Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 2010(20-22) Reg.S | A1A0AY | USP17625AC16 | Übersicht | boerse-stuttgart.de
La 19 è a 24,50 Venezuela, Boliv. Republik DL-Bonds 2009(19) Reg.S | A1ANQ2 | USP97475AN08 | Übersicht | boerse-stuttgart.de

aspettiamo

In Germania quotano CS.
Imho, chi le sta comprando oggi le 2020 (e comprano sulla lettera) sta facendo la cosa giusta.
 

alderan74

Forumer attivo
In Germania quotano CS.
Imho, chi le sta comprando oggi le 2020 (e comprano sulla lettera) sta facendo la cosa giusta.
e' il caso che ho proposto io stamattina sulla 27..se non si sapesse che si prende il rateo non quoterebbero diverso nei mercati ..tutte uguali tanto il rateo non si prende no?invece quotano piu alte qua che da altra parte..
 

tommy271

Forumer storico
Luego de que ayer, los #BonosPDVSA tuvieran su mejor jornada desde el 15 de noviembre, hoy inician el día en terreno mixto

DQcWBq9UMAAWXXs.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto