Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Hai fatto bene, tutto questo up per due cedole quando ne manca la maggior parte e per di più sembra il più grande dei misteri , basta poco per farle scendere nuovamente. Porta a casa

Ovvio che ha fatto bene, ma se voleva fare il giocatore poteva aspettare le 14:00 ;)
 

carpigjan

Nuovo forumer
OT: Dalla cronaca locale
fonte: Oggi sui giornali. Profughi in un condominio a Fossoli. Vanessa Ledezma riabbraccerà il padre. Carpi città del presepe

Il Carlino dedica invece l’apertura a Vanessa Ledezma, la giovane venezuelana trasferitasi a Carpi dove l’ha portata il lavoro del marito, figlia dell’ex Sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, fatto imprigionare dal presidente Nicolas Maduro nel 2015 in quanto oppositore del suo governo. La notizia è che il padre, fuggito rocambolescamente dalle carceri di Caracas e arrivato dopo molte traversie a Miami, dove ha trovato rifugio, sarà probabilmente prima a Modena e poi a Carpi a Natale per riabbracciare la figlia. Lei, intanto, si batte in tutte le sedi, incontrando personalità del mondo politico italiano (nella foto è con Silvio Berlusconi) per sostenere la causa dell’opposizione a Maduro.
 

sassipaolo

Chesenso's way
potevi aspettare

chi lo sa ?
il rimbalzo GRAFICO c'è stato, per risalire adesso ci vogliono le cedole sui conti correnti.

poi NON è un operazione che ho fatto in size, volevo entrare a step ma sono stato travolto dal rimbalzo importante in termini % e quindi NON ho mai più aumentato la size

resto in size su CATTOLICA che di sorprese NON ne da di certo.
 

rokerduck

Nuovo forumer
probabilmente già postato , ma chiedo un po di tolleranza :)
..SE.. fossero veramente bloccate le cedole non ancora accreditate se lo possano essere fino alla scadenza di un termine legale oppure all'infinito.. ed infine se anche il SBF di quelle accreditate abbia un termine trascorso il quale le banche non le possano più stornare.
grazie buona giornata
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Vendicchiato qualche bricioletta anche io, sia soberanos che pdvsa.
Più che altro servito qualche generoso acquirente a cui non si poteva dire di no.

PS: per tornare al discorso TLX, su un paio di scadenze alle 12:18 gli unici scambi sono i miei. Pazzesco.
 

Near

Forumer storico
Ricapitoliamo un attimo cercando di precisare qualche concetto.

Parliamo prima della VISIONE SOGGETTIVA di SANDRINO, poi parliamo di alcune informazioni condivise.

Dal mio punto di vista personale, essendo investito da anni su sta roba, ho preannunciato in questa sede (ed in tempi non sospetti) come la situazione stesse deteriorandosi.
Siamo nei guai, a mio avviso. Attualmente non in maniera definitiva. Non credo alle mezze misure, o andrà bene bene bene o male male male. ed al momento il mercato propende per la seconda.

Io sono investito in PDVSA 2024. Non faccio parte del club dei mielonari e provo a campare una famiglia e mezzo. Questo posso permettermi.


Ora torniamo al discorso cedole.

Parlo ai vari flomir, gioxxx (finto laziale), dart vader e compagnia cantando.

Il postare informazioni "un po' più al di dentro" sullo stato dei vari pagamenti, fatto in totale gratuità -peraltro- viene fatto per spirito di condivisione.
Accanto ai pochi maleducati esistono tante persone perbene che cercano di orientarsi.

Visto e considerato che il vostro leit motiv domenicale è il mio post sulle 4 cedole dei soberanos bloccate in depositaria, faccio uno sgarro alla regola ferrea di non dire di più: vi do dei dati su cui domani da bravi scolaretti andrete a lavorare, vi sfascerete la testa...

Dunque, due desk finanziari (non la banca in cui presenzio, lo dico subito) hanno confermato lo stato di STALLO delle cedole soberanos in CLEARSTREAM.
EUROCLEAR ha dichiarato di non aver ricevuto nulla al riguardo.

Faccio altresì notare come sia informazione diffusa che (e parliamo dei 3 primi gruppi bancari ITALIANI)

  • NUMEROSI UTENTI, clienti dei primi due gruppi bancari del nostro Paese, dichiarano di aver ricevuto rassicurazioni dai propri desk, circa lo stato di momentaneo blocco e che "presto questa situazione si risolleverà con gli accrediti sui conti"
  • Da codesta ultima dichiarazione ho sempre preso le dovute distanza perché non è affatto detto, plausibile anche uno storno e reinvio al mittente
  • La cedola PDVSA 2037 è stata pagata utilizzando i canali / mezzi tecnici idonei e standardizzati a livello internazionale
  • Essa infatti è stata regolarmente accreditata
  • Poi sono state utilizzate procedure e conti "non convenzionali" anzi vi cito il testuale "UNFORESEEN MODE" per pagare la PDVSA 2027 e i soberanos vari. Nonché ELECAR
  • Su ELECAR sembra siano coinvolte operativamente 3 depositarie, la più grande è CLEARSTREAM, che detiene il pagamento in stato PENDING INVESTIGATION
  • Il terzo gruppo bancario italiano (purtroppo non è più Mps) ha corrisposto da più di un mese ai propri correntisti la cedola del VENEZUELA 2026. Al momento attuale non è stato predisposto lo storno. Mi direte che non c'è nessuna novità visto che di norma operano anticipando SBF, tuttavia farei cortesemente notare come le cedole dei soberanos staccate a DICEMBRE siano state GIA' stornate. Quella ancora no. Di sicuro c'è una situazione sgradevole per l'intermediario ma prima di sparare sciocchezze magari documentarsi un attimo non farebbe male.

Detto questo mi spiace notare come la situazione in alcuni lidi forumistici non cambia anzi, sia destinata ad incancrenirsi.
Da domani, al fine di evitare di fornire spunti di riflessione, critica, approvazione a dei somari intercontinentali che meriterebbero un default secco a zero recovery, cala il silenzio radio (pubblico) per questo tipo di informazioni.

Un caro saluto a tutti.

P.S. Io sono il PRECURSORE DELLA TEORIA "niente seghe e supercazzole, brigata CEDOLESUICONTIES'ABBRACCIAMO

MONUMENTALE POST
DA SCOLPIRE SULLA PIETRA A INTESTAZIONE DEL FORUM

seguirono 152 minuti di applausi
 

Near

Forumer storico
Continuerò ad essere tranquillamente dei vostri, mai detto il contrario, cercherò di trovare un modo per evitare la condivisione di quanto riportato in altri forum.

ci facciamo un 3d segreto della comunanza a sandrino ?
(lo propongo tra il serio e il faceto)

Chiedo ai moderatori, che oltre a bannare OT sui bitcoin, leggono anche queste richieste se si possa fare un 3d per iniziati.
seconda password per accedere etc etc
è fattibile?

:eek:leggo adesso che stai male mi dispiace sandrino,
riguardati, e non ti incavolare troppo che come tutti gli stress ti toglie energie dalla guarigione:baci:
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
ci facciamo un 3d segreto della comunanza a sandrino ?
(lo propongo tra il serio e il faceto)

Chiedo ai moderatori, che oltre a bannare OT sui bitcoin, leggono anche queste richieste se si possa fare un 3d per iniziati.
seconda password per accedere etc etc
è fattibile?
perchè in Italia non ci sono abbastanza logge, facciamo anche la IOL2
 

Users who are viewing this thread

Alto