Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (58 lettori)

tommy271

Forumer storico
AN asegura que hay 408 "presos políticos" en Venezuela

En una declaración conjunta emitida este lunes, 18 de diciembre, pidieron su inmediata liberación.

  • EFE
18 de diciembre de 2017 19:57 PM





Caracas.- La Asamblea Nacional de Venezuela aseguró hoy, 18 de diciembre, que en el país hay 408 "presos políticos" y pidió a las autoridades penitenciarias y al Gobierno del presidente Nicolás Maduro gestionar sus respectivas excarcelaciones.

La violación a los derechos humanos ha sido una constante lamentable por parte del Gobierno en el 2017, especialmente en el caso de los presos políticos del país cuyo número actualizado alcanza las 408 personas”, dice la declaración del Parlamento, producto de un debate en el que solo participaron opositores.

Los legisladores acordaron “exigir la inmediata liberación” de estas personas que la oposición y las organizaciones proderechos humanos califican como "presos políticos", y recordaron que varios de ellos han recibido boletas de excarcelación.

"(Sus liberaciones) han sido ordenadas por los tribunales, pues no hay razón para que continúen detenidos y la prolongación de su cautiverio es un grave delito y violación a los derechos humanos", prosigue la declaración del cuerpo legislativo.

Los diputados exhortaron a los tribunales a que acuerden medidas sustitutivas, como arrestos domiciliarios, especialmente "en favor de los presos políticos que padecen enfermedades, sobre todo en estas fechas que apelan al sentido humanitario y el respeto por la salud y la vida".

El Foro Penal Venezolano asegura que esta lista la integran 271 personas.

Entretanto, la alianza opositora Mesa de la Unidad Democrática (MUD) habla de al menos 380, para quienes están pidiendo la libertad en el proceso de diálogo político que mantienen en la actualidad con la llamada revolución bolivariana que impulsa el Gobierno de Nicolás Maduro.

(El Universal)
 

bolit

Nuovo forumer
Bolit da quello che ho capito sandrino pensa che il pagamento verrà rimandato indietro ed è stato tutto fatto apposta per farlo andare così.
non sono pratico ma possono rimandarlo indietro ? poi la cosa strana sono i movimenti di circa 400 milioni delle riserve che corrispondono circa alle nostre cedole questi soldi appaiono poi scompaiono
 

chicicapisce

Forumer attivo
non sono pratico ma possono rimandarlo indietro ? poi la cosa strana sono i movimenti di circa 400 milioni delle riserve che corrispondono circa alle nostre cedole questi soldi appaiono poi scompaiono

Non sono esperto neppure io perché una cosa così in tanti anni non mi è mai capitata. Ma... evidentemente SE sono stati inviati in maniera non regolamentare e SE ancora non stati stati distribuiti ai possessori di bond qualcosa di strano c'è.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Premettendo che su Elecar ci si può attendere di tutto, Imho come hanno sbloccato la Pdvsa sbloccheranno anche le Elecar.
 

en77

Nuovo forumer
Volevo dare un altro spunto di riflessione scusandomi se forse pubblico una cosa risaputa, sulla scheda della ven 2031 pubblicata da TLX c'è indicata questa clausula:
"Gli obbligazionisti hanno il diritto di chiedere il rimborso anticipato del prestito nel caso in cui la
Repubblica del Venezuela risulti inadempiente nei pagamenti per un periodo di 30 giorni e non
saldi il debito nei 90 giorni successivi."
Se interpreto bene quindi una azione legale potrebbe avvenire (nel caso della 2031) solo 120 gg dopo la scadenza ?
 

Kain

Forumer attivo
Io ora la vedo in modo diverso da Prima, hanno pagato tutta pdvsa, praticamente avevamo visto un movimento delle riserve a novembre che corrispondeva al corrispettivo Soberanos, poi tutto fermo, ora abbiamo visto un ennesimo movimento delle riserve corrispondente più o meno alla cifra degli altri soberanos mancanti , mi viene da pensare che vengano pagate anche le sovrane, e che comunque finché non ci si accorda con l'opposizione il tema della ristrutturazione non venga affrontato. Perché senza an non si può ristrutturare o rifinanziare nulla. In più il bond bloccato da clearstream è stato finalmente girato, vediamo se questa settimana qualcosa si muove.

Probabilmente è più semplice di come pensavamo, non c'erano soldi per pagare, hanno trovato 400 mln e sono immediatamente spariti.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
.... e che comunque finché non ci si accorda con l'opposizione il tema della ristrutturazione non venga affrontato. Perché senza an non si può ristrutturare o rifinanziare nulla.
Questo e' anche il mio pensiero.
Per Tommy gli incontri nella RD sono solo chiacchiere....per quanto mi riguarda rappresentano, o meglio, rappresenterebbero, l'unica via d'uscita che riesco ad intravedere.
Un eventuale accordo aprirebbe la strada ad elezioni ben monitorate ed ad un rifinanziamento ordinato, cioe' quello che desiderano opposizione e governo.
In mancanza di un accordo non vedo come la situazione possa sbloccarsi
Ovviamente dovesse saltar tutto sarebbero ''volatili per diabetici''...ovvero c.zzi amari :D
 

Users who are viewing this thread

Alto