Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Near

Forumer storico
Io ora la vedo in modo diverso da Prima, hanno pagato tutta pdvsa, praticamente avevamo visto un movimento delle riserve a novembre che corrispondeva al corrispettivo Soberanos, poi tutto fermo, ora abbiamo visto un ennesimo movimento delle riserve corrispondente più o meno alla cifra degli altri soberanos mancanti , mi viene da pensare che vengano pagate anche le sovrane, e che comunque finché non ci si accorda con l'opposizione il tema della ristrutturazione non venga affrontato. Perché senza an non si può ristrutturare o rifinanziare nulla. In più il bond bloccato da clearstream è stato finalmente girato, vediamo se questa settimana qualcosa si muove.

Probabilmente è più semplice di come pensavamo, non c'erano soldi per pagare, hanno trovato 400 mln e sono immediatamente spariti.

quale, elecar o pdvsa?
di elecar non si vede ancora niente
 

tommy271

Forumer storico
Questo e' anche il mio pensiero.
Per Tommy gli incontri nella RD sono solo chiacchiere....per quanto mi riguarda rappresentano, o meglio, rappresenterebbero, l'unica via d'uscita che riesco ad intravedere.
Un eventuale accordo aprirebbe la strada ad elezioni ben monitorate ed ad un rifinanziamento ordinato, cioe' quello che desiderano opposizione e governo.
In mancanza di un accordo non vedo come la situazione possa sbloccarsi
Ovviamente dovesse saltar tutto sarebbero ''volatili per diabetici''...ovvero c.zzi amari :D

E' certo l'unica via di uscita... l'unica arma in mano alla MUD che negozierà a carissimo prezzo.
Difatti sia la Machado che Ledezma hanno fatto le barricate per impedire il riconoscimento dell'ANC da parte dell'AN.
 

Kain

Forumer attivo
quale, elecar o pdvsa?
di elecar non si vede ancora niente
pdvsa 27, elecar è un caso particolare, alcuni hanno ricevuto alcuni no, ma non ci vedo particolari problemi, l'attenzione è tutta sui soberanos, alla prima comunicazione di pagamento potrebbe davvero esserci un fortissimo rimbalzo.

In particolare vedo quotare la 2018 sui 40 e la vedo molto spesso verde. Un prezzo un po' strano visto che sarebbe la prima nel mirino
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
pvdvsa 27, elecar è un caso particolare, alcuni hanno ricevuto alcuni no, ma non ci vedo particolari problemi, l'attenzione è tutta sui soberanos, alla prima comunicazione di pagamento potrebbe davvero esserci un fortissimo rimbalzo.

In particolare vedo quotare la 2018 sui 40 e la vedo molto spesso verde. Un prezzo un po' strano visto che sarebbe la prima nel mirino

Anche io credevo che la notizia dell'arrivo dei pagamenti fatti a Dicembre su pdvsa e lo sblocco della 27 avessero provocato un forte rimbalzo. Purtroppo mi pare di dover constatare che, nonostante i pagamenti delle cedole, le pdvsa sono sempre al palo.
 

Kain

Forumer attivo
Anche io credevo che la notizia dell'arrivo dei pagamenti fatti a Dicembre su pdvsa e lo sblocco della 27 avessero provocato un forte rimbalzo. Purtroppo mi pare di dover constatare che, nonostante i pagamenti delle cedole, le pdvsa sono sempre al palo.
Be il rimbalzo credo che avvenga solo con i soberanos pagato, lo spettro del sovrano legato al pdvsa e del pdvsa legato al sovrano alleggia su tutti
 

Esad

Forumer attivo
Io continuo a pensare che i 400 mln siano quelli spariti una sera di Novembre dalle riserve, che sono ritornati indietro.
Ora sono spariti nuovamente, si spera che servano a pagare le cedole dei soberanos.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Be il rimbalzo credo che avvenga solo con i soberanos pagato, lo spettro del sovrano legato al pdvsa e del pdvsa legato al sovrano alleggia su tutti

Spero tu abbia ragione, ma ho paura che ad anno nuovo (se non prima) si sgonfi anche questo mini rimbalzino che c'è stato e si torni a rivedere i minimi.
L'unica cosa che a questo punto può muovere veramente i prezzi è che si faccia chiarezza su cosa si dovrà affrontare, una ristrutturazione o un hard default.
 

Users who are viewing this thread

Alto