Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Miqui

Forumer attivo
aggiungo che il solo debito pdvsa potrebbe essere sostenibile e nn necessariamente richiedere accesso al mercato dei capitali.
qualche investimento con jv cinesi indiane russe potrebbe essere sufficiente per mandare avanti la baracca senza l onere del debito sovrano.
 

Miqui

Forumer attivo
mio pensiero personale.
1. speranza prima e che ste cedole arrivino. ci siano stati solo inconvenienti e vengano sbloccate a breve. la ristrutturazione sarà solo volontaria.
2. nel frattempo mi sto mettEndo nell ottica che nn ci pagherà e avremo i soldi bloccati x anni. sto valutando quanto lasciare dentro per un hold out e dimenticarmene. in questo caso puntero a 100 più interessi.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
mio pensiero personale.
1. speranza prima e che ste cedole arrivino. ci siano stati solo inconvenienti e vengano sbloccate a breve. la ristrutturazione sarà solo volontaria.
2. nel frattempo mi sto mettEndo nell ottica che nn ci pagherà e avremo i soldi bloccati x anni. sto valutando quanto lasciare dentro per un hold out e dimenticarmene. in questo caso puntero a 100 più interessi.

Perfettamente d'accordo con te per i sovrani, view positiva per PDVSA invece
 

Near

Forumer storico
aggiungo che il solo debito pdvsa potrebbe essere sostenibile e nn necessariamente richiedere accesso al mercato dei capitali.
qualche investimento con jv cinesi indiane russe potrebbe essere sufficiente per mandare avanti la baracca senza l onere del debito sovrano.
mi puoi fare un esempio di una società con la capacità produttiva di pdvsa che non abbia utilizzato il mercato dei capitali per il proprio sviluppo?
:fiu:
 

bolit

Nuovo forumer
mio pensiero personale.
1. speranza prima e che ste cedole arrivino. ci siano stati solo inconvenienti e vengano sbloccate a breve. la ristrutturazione sarà solo volontaria.
2. nel frattempo mi sto mettEndo nell ottica che nn ci pagherà e avremo i soldi bloccati x anni. sto valutando quanto lasciare dentro per un hold out e dimenticarmene. in questo caso puntero a 100 più interessi.
quindi secondo te per i soberanos non ci sono speranze
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Qualcuno esperto saprebbe dire come si concatenano i vari step/attori del processo di pagamento?

DTC, Depositaria, Paying agent, Clearstream, Euroclear

Sono in confusione
 

carib

rerum cognoscere causas
certo. ma se effettivamente pdvsa risultasse nn aggredibile dai creditori sovrani nn vedo che fretta avrebbe il governo di maduro a ristrutturare il debito... a meno che nn abbia bisogno di tornare sul mercato dei capitali ma date le sanzioni in essere e alla poca voglia del mercato di finanziare con tassi non da usurai la vedo cmq una remota possibilità. è più probabile che i soberansti rivedano qualcosa a regime change.
quando ci sarà questo regime change?

ovviamente.. non lo sappiamo.
quello che sappiamo e' che hanno dichiarato di aver "iniziato" i pagamenti delle cedole PDVsa in ritardo.
Attendiamo conferme degli accrediti dai depositari.
 

Users who are viewing this thread

Alto