Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (62 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
e perche' mai? un barile Venezolano, FOB, puo' valere circa 55$. sottoterra... vale in ogni caso meno.. perche' non e' certo che sara' mai estratto, ma e' certo che per estrarlo occorrerà' sostenere costi, e probabilmente pagare tasse e royalties, oltre che
riconoscere un margine di utile a chi si occuperà' di estrarlo.

In secondo luogo.. se dovessero emettere 5 miliardi di Petro.. per estrarli occorrerebbero decine di anni, per cui occorrerebbe applicare un tasso di sconto adeguato.

15 dollari... mi sembra caro assai.
Il problema maggiore imho non sono i costi d'estrazione o l'attualizzazione, ma il fatto che dopo aver emesso 5 miliardi se ne possono benissimo emettere altri 50 e poi 500.
Presso quale tribunale lo sfortunato acquirente di petro della prima ora rivendicherà il suo barile di petrolio quando gli daranno un secchiello di sabbie bituminose?
 

carib

rerum cognoscere causas
Il problema maggiore imho non sono i costi d'estrazione o l'attualizzazione, ma il fatto che dopo aver emesso 5 miliardi se ne possono benissimo emettere altri 50 e poi 500.
Presso quale tribunale lo sfortunato acquirente di petro della prima ora rivendicherà il suo barile di petrolio quando gli daranno un secchiello di sabbie bituminose?

ovviamente hai ragione. il mio ragionamento era nell'ipotesi in cui la promessa del legame "1 petro=1 barile" fosse mantenuta.
E' una sorta di opzione senza strike date su un barile di petrolio da estrarre. In teoria..

se e' acquistabile in dollari, qualcuno lo acquista in dollari, e l'emittente usa parte dei detti dollari per parlarci le cedole.. a me sta benone, in ogni caso.
 

junior63

Forumer storico
Senza l ok dei fascisti che controllano il Parlamento questi eventuali accordi non valgono niente.
Il vicepresidente Guevara ha festeggiato il capodanno gentilmente ospitato dall ambasciatore cileno e con i servizi speciali del controspionaggio alla porta.
Cul de sac.

Nei prossimi giorni ci sarà la rotazione del presidente del Parlamento e come da accordi MUD quest'anno il posto spetta a UNT (Un nuevo tiempo), fondatore del partito Manuel Rosales.
Manuel Rosal fu il principale avversario di Chavez nell'elezione presidenziale del 2006, nel 2009 dovette lasciare il paese e chiedere l'asilo politico al Perù, fu accusato per ingiustificato arricchimento e molti la considerarono una vendetta politica di Hugo Chavez.
Nel dicembre 2015 è tornato nel paese ed è stato immediatamente arrestato. Nell'ottobre del 2016 gli vengono concessi gli arresti domiciliari.
Non è mai stato processato e dichiarato innocente, però quest'anno gli stata tolta l'inabilitazione politica, ha partecipato come candidato alla seconda elezione di governatore dello Stado Zulia perdendola (nella prima il vincitore MUD non aveva accettato giurare davanti alla ANC) e ha partecipato attivamente nel dialogo in Repubblica Dominicana.

Facciamola alla Marzullo, mi faccio una domanda, mi do una risposta. Che ci fa uno agli arresti domiciliari in una elezione per governatore e con passaporto quando a molti diputati hanno annullato il passaporto e non li lasciano uscire dal paese? Io la mia risposta me la sono data.

UNT è ancora un partito dell'opposizione? (AD è sicuramente già un partito cooperante)

Le possibilità che la AN voti a favore del chavismo sono aumentate, stanno però giocando con il fuoco perchè nel chavismo una volta ottenuto il risultato non si faranno scrupoli a rimandarli in galera.
 

ingsilvio

Nuovo forumer
ovviamente hai ragione. il mio ragionamento era nell'ipotesi in cui la promessa del legame "1 petro=1 barile" fosse mantenuta.
E' una sorta di opzione senza strike date su un barile di petrolio da estrarre. In teoria..

se e' acquistabile in dollari, qualcuno lo acquista in dollari, e l'emittente usa parte dei detti dollari per parlarci le cedole.. a me sta benone, in ogni caso.
Visto che fai spesso il Professore dicendo che hai solo il 4% del tuo portafoglio e punti il dito contro chi ha una cospicua percentuale, perche' stai sempre qui?
Vai dove hai il 96% del portafoglio oppure vai a donne e lascia stare questi spiccioli.
 

MARCO82

Forumer attivo
Visto che fai spesso il Professore dicendo che hai solo il 4% del tuo portafoglio e punti il dito contro chi ha una cospicua percentuale, perche' stai sempre qui?
Vai dove hai il 96% del portafoglio oppure vai a donne e lascia stare questi spiccioli.
Non ho capito che fastidio ti dia questo suo intervento. E soprattutto cosa cambi che abbia 1,2,3 o 50% in bond Venezuela. O che il suo 4% sia 1,3, o 60 milioni di dollari. A me sembra un utente molto preparato e spesso i suoi messaggi aprono importanti temi su cui dibattere
 

Users who are viewing this thread

Alto