Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (22 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime pagine:

11ve_nacional.750-365x600.x43795.jpg


ve_2001.750-478x600.x43795.jpg
ve_clarin_aragua.750-480x600.x43795.jpg
ve_informador.750-485x600.x43795.jpg
ve_universal.750-330x600.x43795.jpg
verdad_zulia.750-389x600.x43795.jpg
vision_apurena.750-485x600.x43795.jpg
zzzve_meridiano.750-484x600.x43795.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
che tipo di titolo legato all'oil,

...

E' una delle ipotesi di ristrutturazione prevista dall'altro avvocato (oltre a Buchheit) affittato da altro gruppo di fondi.
Proponeva warrant sull'oil (simile all'argentino e al greco) direttamente proporzionale all'haircut sul capitale.
Più alto il taglio, più cospicuo l'warrant.
Da quel dì, però, l'oil si è impennato (rendendo meno attraente la proposta)
C'è da tenere presente che un prezzo più alto dell'OIL, nel file Excel del IMF, porterebbe ad una maggior sostenibilità del debito e ad un corrispondente minor taglio.
Ma per ora è aria fritta.
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Secondo me, da umile agricoltore finanziario, credo che tutti sti tecnicismi, congetture, questi non se le fanno proprio.

Molto semplicemente sono per la vecchia sacra scuola di Hokuto... PAGO o NON PAGO

Dopo tanti anni di militanza fedele al servizio del PAGO, hanno sposato la seconda corrente di pensiero.

Non pagano, punto e basta.
Magari i fondi non accelerano perché piano piano, prima prima, tonto tonto lemme lemme scaricano.
Perché quando accelereranno (e lo faranno) si va a 10.
 

Esad

Forumer attivo
Dopo tanti anni di militanza fedele al servizio del PAGO, hanno sposato la seconda corrente di pensiero.

Non pagano, punto e basta.

Ok, plausibile.
Però mi piacerebbe molto sapere perchè non si sono tenuti in cassa il denaro degli ammortamenti dei bond PDVSA che hanno rimborsato in autunno.
Personalmente, se ho intenzione di non pagare più, non faccio un ultimo pagamento da oltre un miliardo raschiando il fondo del barile.

Anche se si tratta di una cifra modesta, altra cosa che mi piacerebbe sapere è perchè abbiano deciso di pagare persino la cedola della inutile e sacrificabile ELECAR.

Pure io sono un agricoltore finanziario, ma l'illogicità di questa situazione è talmente palese che è impossibile produrre un ragionamento lineare.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Secondo me, da umile agricoltore finanziario, credo che tutti sti tecnicismi, congetture, questi non se le fanno proprio.

Molto semplicemente sono per la vecchia sacra scuola di Hokuto... PAGO o NON PAGO

Dopo tanti anni di militanza fedele al servizio del PAGO, hanno sposato la seconda corrente di pensiero.

Non pagano, punto e basta.
Magari i fondi non accelerano perché piano piano, prima prima, tonto tonto lemme lemme scaricano.
Perché quando accelereranno (e lo faranno) si va a 10.

Dopo l'accelerazione niente più cedole(*), può essere conveniente attendere anche per questo: sacrifico un po' di tempo ma massimizzo il claim.

(*) virtuali naturalmente, visto che non le pagano ;)
 

sandrino

Forumer storico
Ok, plausibile.
Però mi piacerebbe molto sapere perchè non si sono tenuti in cassa il denaro degli ammortamenti dei bond PDVSA che hanno rimborsato in autunno.
Personalmente, se ho intenzione di non pagare più, non faccio un ultimo pagamento da oltre un miliardo raschiando il fondo del barile.

Anche se si tratta di una cifra modesta, altra cosa che mi piacerebbe sapere è perchè abbiano deciso di pagare persino la cedola della inutile e sacrificabile ELECAR.

Pure io sono un agricoltore finanziario, ma l'illogicità di questa situazione è talmente palese che è impossibile produrre un ragionamento lineare.

Stando alle cronache di Narnia di quei giorni, Maduro non avrebbe voluto rimborsarla la PDVSA 17.
A favore si schierarono DEL PINO e quell'altro, ricordando i rischi etc etc.

A quel punto la frangia governativa per il rinnego della deuda che ha fatto ?
Ha pagato in ossequio alle rimostranze dei soggetti dapprima menzionati, per poi silurarli. Ricordate la storiella dell'ipoteca di PDVSA col bond... a quel punto si riferivano al 2020

Nel mentre avvocatino arruolato per i contenziosi.
Sempre nel mentre, con i giorni che passano e mentre noi corriamo dietro a CLEARSTREAM, questi quatti quatti si parano il culetto.
 

Esad

Forumer attivo
Nel mentre avvocatino arruolato per i contenziosi.
Sempre nel mentre, con i giorni che passano e mentre noi corriamo dietro a CLEARSTREAM, questi quatti quatti si parano il culetto.

Quindi tu ritieni che gli annunci ufficiali di pagamento dei soberanos 19 e 24 e di tutte le cedole PDVSA in GP siano fasulli oppure che i fondi siano effettivamente trattenuti da CLEARSTREAM? Mi sfugge questo passaggio
 

sandrino

Forumer storico
Quindi tu ritieni che gli annunci ufficiali di pagamento dei soberanos 19 e 24 e di tutte le cedole PDVSA in GP siano fasulli oppure che i fondi siano effettivamente trattenuti da CLEARSTREAM? Mi sfugge questo passaggio

Ciao,
ripeto il mio punto di vista: di dove siano le cedole #francamentemenefottesega, nel senso che possono star ovunque ma non nel posto in cui dovrebbero.

Piccolo ragionamento da agricoltore che pensa al proprio orticello: ho pdvsa 2024, il 15 novembre avrei dovuto incassare la cedola.
Sul mio conto non c'è nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto