Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Wall Street's Venezuela Bet Rests in Hands of These Seven People

800x-1.png
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Secondo me, da umile agricoltore finanziario, credo che tutti sti tecnicismi, congetture, questi non se le fanno proprio.

Molto semplicemente sono per la vecchia sacra scuola di Hokuto... PAGO o NON PAGO

Dopo tanti anni di militanza fedele al servizio del PAGO, hanno sposato la seconda corrente di pensiero.

Non pagano, punto e basta.
Magari i fondi non accelerano perché piano piano, prima prima, tonto tonto lemme lemme scaricano.
Perché quando accelereranno (e lo faranno) si va a 10.

Mio pensiero, non pagano perchè non hanno più i $ o quelli che hanno non sono utilizzabili per le sanzioni, le riserve di quasi 10 miliardi di $ ormai sono poco credibili.

Se negli anni della bonanza petrolifera ci fosse stato, non un luminare ma uno con 2 dita di cervello oggi il Venezuela non avrebbe debiti ma un fondo sovrano.
Invece il megalomano ha dissipato tutto in corruzione, sovvenzioni al popolo e a tutta la sinistra latino americana + mezzo mondo, lobby, Telesur, PetroCaribe, Celac, Unasur etc.

Potrebbero aver pagato la scadenza PDVSA del 2017 nella speranza che la Cina fornisse nuovi prestiti.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
su questo punto non concordo.
gli istituzionali, per quel che sappiamo, detengono la maggioranza dei titoli.
gli scambi.. sono con volumi minimi.
Non e' possibile "scaricare".. senza far crollare i prezzi.

Siamo in una situazione inedita.. ma i prezzi storici, nei casi di defaults sovrani o semi-.. molto raramente sono scesi sotto 20-25..
e quando lo hanno fatto.. e' stato per poco tempo.


L'eccezione? Cuba.

In merito ai prezzi, aggiungo che storicamente è sempre stato molto difficile capire ex ante che quei 20-25, èrano i minimi. Salve pochissimi abili (e fortunati) operatori, la maggioranza lo ha sempre capito ex post, per poi mangiarsi le mani per non aver acquistato.
 

tommy271

Forumer storico
Mio pensiero, non pagano perchè non hanno più i $ o quelli che hanno non sono utilizzabili per le sanzioni, le riserve di quasi 10 miliardi di $ ormai sono poco credibili.

Se negli anni della bonanza petrolifera ci fosse stato, non un luminare ma uno con 2 dita di cervello oggi il Venezuela non avrebbe debiti ma un fondo sovrano.
Invece il megalomano ha dissipato tutto in corruzione, sovvenzioni al popolo e a tutta la sinistra latino americana + mezzo mondo, lobby, Telesur, PetroCaribe, Celac, Unasur etc.

Potrebbero aver pagato la scadenza PDVSA del 2017 nella speranza che la Cina fornisse nuovi prestiti.

Credo anch'io che le spiegazioni più semplici, siano quelle più efficaci: i $ son finiti. Punto.
Quel poco che è rimasto serve solo per gestire il paese, per evitare l'assalto ai forni.
 

Users who are viewing this thread

Alto