Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (28 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Non voglio entrare in flame riporto l'ultima analisi macro , che porta riferimenti, sul Venezuela in ordine cronologico
Per cortesia non me la commentate.
Chi li conosce sa chi sono i due estensori .

paper scritto pensando ad una Venezuela POST REGIME CHANGE.
L'Idea di Maduro che si mette a far cose del genere.. e' fantascienza.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Stornata oggi cedola venz2026 da banca del gruppo bpm. Non illudiamoci. I soldi non sono mai arrivati a nessuna banca. E' default.
 

alderan74

Forumer attivo
paper scritto pensando ad una Venezuela POST REGIME CHANGE.
L'Idea di Maduro che si mette a far cose del genere.. e' fantascienza.
Li dice che proporrebbero una riduzione dell'interesse e come al solito ci sarebbe chi prova a non aderire..ma maduro puo' provare chi glielo impedisce?basta che non riduca il capitale forse se ricominciasse a pagare le cedole accetterebbero tutti..chissa'..per il resto se non arrivano questi ad imporre le loro maniere forse e' meglio per noi..
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Ormai credo sia inutile acquistare questi titoli in funzione delle cedole. Può avere un senso in vista del recovery. Con il rischio che sia molto inferiore alle attese. E molto in là nel tempo.
 

carib

rerum cognoscere causas
Li dice che proporrebbero una riduzione dell'interesse e come al solito ci sarebbe chi prova a non aderire..ma maduro puo' provare chi glielo impedisce?basta che non riduca il capitale forse se ricominciasse a pagare le cedole accetterebbero tutti..chissa'..per il resto se non arrivano questi ad imporre le loro maniere forse e' meglio per noi..

il paper si basa sull'idea di aiuti FMI e giurisdizione USA per ristrutturazione.
entrambe cose non immaginabili con questo regime Maduro e soci.
 

carib

rerum cognoscere causas
Ormai credo sia inutile acquistare questi titoli in funzione delle cedole. Può avere un senso in vista del recovery. Con il rischio che sia molto inferiore alle attese. E molto in là nel tempo.

a mio parere, era utile pensare alla differenza tra cedole.. ponderata per il tempo che separava il momento dell'acquisto da quello del default.
A fine 2014, entrando su questi titoli, calcolavo che valeva la pena di pagare fino a due anni di differenziale cedole in termini di prezzo.
ho sbagliato di poco.. per prudenza. Sono stati due anni e mezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto