Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

1. NESSUNA COMUNICAZIONE DI MANCATO PAGAMENTO
2. ELECAR : FLUSSI NON ARRIVATI - BLOCCO DEPOSITARIA - IN APPROFONDIMENTO
3. CEDOLE PDVSA 2027-2037 PAGATE. FLUSSI TRASMESSI DALLA DEPOSITARIA. IN DISTRIBUZIONE SUI CONTI NEI PROSSIMI GIORNI
ecco vedi che avresti scritto che pagano..son pagatori pagano..:D non c'è nessuno stato o emittente..il meglio e' il venezuela..

potrebbero, se presi da irrefrenabile desiderio di defaultare inutilmente.
un ritardo di coupon non e' default.
sul capitale.. e' default.
vediamo un po'... il default o accelerazione come la chiamano la chiedono i creditori giusto?se lui prova di pagare e le banche gli ritardano i pagamenti e ritarda sul capitale qualche giorno va a rotoli tutti?sono cosi poco intelligenti che mandano a rotoli tutto per qualche giorno di ritardo oppure pazientano i creditori qualche giorno che arrivino i soldi?dopotutto sarebbe interesse di tutti che la nave continui a girare..no?

Ma se devo andare al mare e so che a Bologna ci sono ,da aprile in poi, dei rallentamenti che mi faranno arrivare a Milano Marittima con 45 minuti di ritardo, non mi cautelerò partendo da Lodi, da aprile, con 45 minuti di anticipo ?
La prima volta arrivo in ritardo, poi mi cautelo.

Se vuole Maduro paga in time, si muove n giorni prima e tutto è sistemato.

vediamo un po'... il default o accelerazione come la chiamano la chiedono i creditori giusto?se lui prova di pagare e le banche gli ritardano i pagamenti e ritarda sul capitale qualche giorno va a rotoli tutti?sono cosi poco intelligenti che mandano a rotoli tutto per qualche giorno di ritardo oppure pazientano i creditori qualche giorno che arrivino i soldi?dopotutto sarebbe interesse di tutti che la nave continui a girare..no?

Il grace period non è previsto sui rimborsi dei titoli.

In una situazione "normale" Maduro avrebbe tutto l'interesse a non pagare.
Le spalle sarebbero poi coperte dal FMI... ai bondholder non restano che le cause legali.

si si ventodivino..anche questo e' vero pero' potrebbe pure fare quella riunione con tutti questi detentori di bond e dire..sto cercando i soldi arrivano settimana dopo la scadenza..non riesco a fare prima..mi spiace..non mi mandate in fallimento per una settimana..ecco spero che almeno una delle due opzioni la adotti..

Users who are viewing this thread

Back
Alto