Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Mi ricordo la polemica sul TLX ... aveva fatto crollare gli scambi, dopo aver adottato il tel quel.
Ed oggi?

Ed oggi cosa?
Sono passate settimane di asimmetria dei mercati, con volumi di scambi ridicoli su TLX grazie a quell'infausta decisione, oltre alle solite non notizie, supposizioni, schermaglie dialettiche.
 

Llukas

Frangar non Flectar
e un pmc intorno ai 45 ???? però con un cambio decisamente penalizzante (1,08/1,10) ????

io la vedo così: i dollari sono anche un'assicurazione contro eventuale rottura dell'euro. quindi a meno di cubanizzazione reale del venezuela, il cambio lascia il tempo che trova. meglio avere un conto in dollari, stile fineco o binck. il pmc è altino ma niente di assurdo. più che altro andrebbe capito quanto pesa in % sul tuo ptf.
 

chicicapisce

Forumer attivo
Ciao Luke...
ora pesa per il 35/40%..... ma non perché ho disinvestito ma perché nel frattempo ho risparmiato e recuperato da altre parti.
Prima ero intorno al 50%

nel dubbio non ho più mediato/acquistato niente.

p.s. non tengo conto delle cedole prese fino a sett 2016
 

tommy271

Forumer storico
Intendi mediare in caso di crolli ??
Grazie mille Tommy!

Si, senza andare eccessivamente oltre la quota precauzionale di portafoglio.
La partita "vera" si giocherà dopo... con i titoli ristrutturati.

Viceversa, se le cose andranno bene, si avrà un ottimo PMC e si potrà cedolare, mangiando pesce fresco.
Offre Zio Nick.
 

Users who are viewing this thread

Alto