Il commento alla giornata di ieri e alle aperture odierne pubblicato su quellicheinvestono.com
"
Ieri i bond venezuelani hanno trovato direzione in particolare nel pomeriggio. Aiutati dalle aperture stabili/lievemente positive sui mercati Usa, anche sui mercati retail europei molti bond hanno ripreso ancora un paio di punti percentuali, con ask portatisi nella parte alta del 27/100 o anche sopra 28/100.
Oggi, mattinata stazionaria, sui mercati tedeschi. Le prime aperture, per ora con pochissimi scambi, paiono miste: alcuni lievi cali, che riportano il bid ask sui 25-26 l'uno e sui 26-27 l'altro, ma anche alcuni prezzi che tengono il bid ask più in alto, sopra i 27/100 il primo e attorno a quota 28/100 o superiore il secondo.
Un aggiornamento nel primo pomeriggio tornerà utile per capire che direzione si sarà presa.
Resta il fatto che il rimbalzo matura e tira il fiato, le giornate da +10% paiono temporaneamente finite, a meno che non pervengano notizie idonee a cambiare lo scenario. Un po' di lateralizzazione, qualche giornata in cui i prezzi scendono, sono da mettere in conto anche in caso di permanere dello scenario attuale, di ripresa dai minimi a quota 16-17/100.
Cattive notizie significative porterebbero alla fine del rimbalzo, ma è improbabile arrivino già questa settimana, con in corso la seconda tornata di colloqui fra governo venezuelano ed opposizione.
11,95% Venezuela 2031 è fra quelli che tengono sulle quotazioni di chiusura di ieri, con un bid ask 27,55 - 28, per ora senza scambi"