scusate sono nuovo (al default)
se a scadenza i fondi sono nella banca depositaria ma non trasferiti in quella distributrice è default?
In altre parole... che succederà se ci saranno (come probabile) ritardi tecnici anche il 27??
scusate sono nuovo (al default)
se a scadenza i fondi sono nella banca depositaria ma non trasferiti in quella distributrice è default?
Ma per dichiarare il default occorre un'azione diretta intrapresa da almeno il 25% dei bondholder. E non avrebbe senso farlo per gli obbligazionisti, considerando che sono solo ritardi tecnici. Perché volere il default (per chi non detiene cds) su titoli che rimborseranno comunque a giorni?sarebbe default tecnico
oggi su finra ha scambiato anche a 97,75 in ask, poca roba 99.999
Ma per dichiarare il default occorre un'azione diretta intrapresa da almeno il 25% dei bondholder. E non avrebbe senso farlo per gli obbligazionisti, considerando che sono solo ritardi tecnici. Perché volere il default (per chi non detiene cds) su titoli che rimborseranno comunque a giorni?
A quel prezzo oggi avrei venduto, credo
Ma non sta già accadendo ad es per il titolo Elecar? Non mi sembra tanto remota...ma Miqui esponeva una situazione diversa però.
soldi trasferiti in depositaria ma bloccati... sarebbe una situazione già accaduta con altri emittenti ma nel nostro caso penso sia molto remota come possibilità.
Hai alleggerito?PDVSA Venez. Delayed payments continue. markets slowly thinking they would be using grace period in full. Not a lot of TRACE reported trades
Ma non sta già accadendo ad es per il titolo Elecar? Non mi sembra tanto remota...