Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Presidente dominicano confirma lo dicho por representantes del gobierno y por José Luis Rodríguez Zapatero: ayer ambas partes llegaron a un acuerdo para reglas claras y fecha consensuada para elecciones. (22 aprile)

Il rappresentante della Bolivia ha confermato che ci sono state pressioni esterne sulla delegazione dell'opposizione

il problema non e' auspicarlo, ma realizzarlo.

Per me (che ne so zero di politica interna venezuelana) è impossibile che gli USA riescano dall'esterno a pilotare un golpe (pro bono causa, cioè che non gli si ritorca contro).

La politica "pragmatica" del "it's not a motherfucker, it's our motherfucker" non ha portato sempre bene.

la frase corretta.. (riguardava Tacho Somoza ) era.. "he is a son a bitch, but he is our son of a bitch".

Sicuramente precedente la tua (già citata da GML alcune settimane fa) , la mia l'avevo sentita in un dibattito pubblico con Kissinger (95enne) tanti anni fa.

Comunque, la "pragmaticità" del golpe pilotato per me sarebbe una scorciatoia pericolosissima (parlo da bh potenziale)

Ho sempre diffidato di certi "pragmatici" e Tillerson mi sembra parecchio pragmatico.

Ultima modifica:
Sicuramente precedente la tua (già citata da GML alcune settimane fa) , la mia l'avevo sentita in un dibattito pubblico con Kissinger (95enne) tanti anni fa.

Comunque, la "pragmaticità" del golpe pilotato per me sarebbe una scorciatoia pericolosissima (parlo da bh potenziale)

Ho sempre diffidato di certi "pragmatici" e Tillerson mi sembra parecchio pragmatico.
Tacho.. e' morto nel 1956.
(succeduto dal figlio, Tachito)

Realisticamente non era possibile un accordo oggi.....ricordo che la delegazione del governo non era presente.
C'era un documento gia' firmato ed era difficile credere che l'opposizione lo controfirmasse.
Non c'e' stata, comunque, una chiusura completa da parte di Borges.
La novita' e' che adesso c'e' un documento (che dovrebbe esser reso pubblico prossimamente) ufficiale redatto dall'opposizione che non stravolge, ma chiarifica alcuni punti che secondo loro erano insufficientemente definiti.
Vedremo se il governo Venezuelano avra' la volonta' di recepire le istanze dell'opposizione o meno.
A quanto pare le elezioni dovrebbero svolgersi, al piu' tardi, in data 22 aprile

A chi interessa....il video con le dichiarazioni di Borges....Osmary Hernandez @osmarycnn

Users who are viewing this thread

Back
Alto