Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Venezuela: Maduro, finora nel Petro sono stati investiti 735 milioni di dollari - FinanzaOnline

il debutto non c'è stato e' stato pre lanciato e comprato da chi era interessato tra cui russia e turchia e altri che non ricordo
Sinceramente non capisco tutta questa disquisizione per capire CHI ha comprato. A me interessa sapere se effettivamente c'è qualcuno che è disposto a comprare Petro, perchè allora significa che c'è una strategia dietro. Se poi sia di lunga durata questo non lo sapremo. Piuttosto...ma chi ha il potere di sciogliere la AN?

Sinceramente non capisco tutta questa disquisizione per capire CHI ha comprato. A me interessa sapere se effettivamente c'è qualcuno che è disposto a comprare Petro, perchè allora significa che c'è una strategia dietro. Se poi sia di lunga durata questo non lo sapremo. Piuttosto...ma chi ha il potere di sciogliere la AN?
hanno detto che fanno di nuovo elezioni di AN non so cosa possa cambiare se le fanno..pero' se io che sono un amico di maduro voglio finanziarlo mi metto daccordo prima e magari compro qualcosa in prevendita come effettivamente hanno scritto che e' successo poi compro dopo.. se mi metto li e compro a man bassa subito in pre vendita mi beccano che finanzio il regime e vanno ad indagare..comunque qui siamo tutti seduti su una polveriera basta un passo sbagliato e la polveriera esplode..speriamo facciano dei passi buoni..

hanno detto che fanno di nuovo elezioni di AN non so cosa possa cambiare se le fanno..pero' se io che sono un amico di maduro voglio finanziarlo mi metto daccordo prima e magari compro qualcosa in prevendita come effettivamente hanno scritto che e' successo poi compro dopo.. se mi metto li e compro a man bassa subito in pre vendita mi beccano che finanzio il regime e vanno ad indagare..comunque qui siamo tutti seduti su una polveriera basta un passo sbagliato e la polveriera esplode..speriamo facciano dei passi buoni..
Beh, se la AN ripassasse sotto il controllo di Maduro, da un punto di vista legislativo cambia tutto...la mia domanda è se possono rifare le elezioni così da un momento all'altro..

Ripropongo la domanda in maniera molto seria e non da menagramo
(@sarto66 deponi l’ascia da guerra, io faccio il tifo per il Venezuela come te)

Quale potrebbe essere il nesso concreto tra il Petro e i bonos ?

Ora una domanda retorica
Come potremmo sperare che
Una moneta virtuale (già marca male di per se)
Di uno stato “canaglia” (non aggiungo altro)
Iper sanzionato ed impossibilitato a finanziarsi sui mercati DA ANNI
Con l’esplicita minaccia che chi compra sta roba si becca le sanzioni usa
Con l’opposizione venezuelana che dice che vale nulla
Quindi frutto di uno stato che ha smesso da più di 3 mesi di onorare il proprio debito
Etc etc etc
Abbia successo ?

Ora una domanda retorica
Quindi frutto di uno stato che ha smesso da più di 3 mesi di onorare il proprio debito
Etc etc etc
Abbia successo ?
La risposta più semplice che mi viene da dare è che la percezione che abbiamo noi dello "stato canaglia" non è quella che possono avere ad esempio in ASIA (russia compresa)

Beh, se la AN ripassasse sotto il controllo di Maduro, da un punto di vista legislativo cambia tutto...la mia domanda è se possono rifare le elezioni così da un momento all'altro..
io non lo so mi hai dato uno spunto mi metto alla ricerca di notizie in merito..certo maduro puo' fare tutto finche' non lo mettono fuori gioco..anche il petro sarebbe illegale per la legge venezuelana..va sotto la fiducia che avanzi in sella maduro ..gli altri o cambiano la legge o lo cancellano il petro..

Premetto che qui siamo nel campo del fantasticare (almeno da parte mia: quindi le idee si confondono nella mia mente). Mi consento anche di applicare un concetto che mi ripetono dai tempi delle elementari ("farina del sacco"). Vale a dire che non sono affatto convinto che il petro sia l'escogitazione dei venezuelani (ma che dietro vi sia tecnologia e menti molto più fini: un ex autista di bus non riesce nemmeno ad immaginarsi una cosa tale).

Per cui alla domanda direi che può esserci un legame se gli acquisti del vvv possono essere pagati in petro. In questo senso vorrebbe dire creare un mercato del petro e forse qualche obbligazionista potrebbe accettarli come mezzo di pagamento degli interessi.

Ripeto però che sono fantasie mie (e che possono essere smentite tranquillamente da altre tesi o peggio dai fatti)

Ora una domanda retorica
Etc etc etc
Abbia successo ?
Impossibile il successo,piu' possibile il fallimento
PS.gli americani "TRUMP" ha rifiutato il dialogo con Maduro

Premetto che qui siamo nel campo del fantasticare (almeno da parte mia: quindi le idee si confondono nella mia mente). Mi consento anche di applicare un concetto che mi ripetono dai tempi delle elementari ("farina del sacco"). Vale a dire che non sono affatto convinto che il petro sia l'escogitazione dei venezuelani (ma che dietro vi sia tecnologia e menti molto più fini: un ex autista di bus non riesce nemmeno ad immaginarsi una cosa tale).

Per cui alla domanda direi che può esserci un legame se gli acquisti del vvv possono essere pagati in petro. In questo senso vorrebbe dire creare un mercato del petro e forse qualche obbligazionista potrebbe accettarli come mezzo di pagamento degli interessi.

Ripeto però che sono fantasie mie (e che possono essere smentite tranquillamente da altre tesi o peggio dai fatti)

Menti così fini che fino a 2 giorni prima della prevendita dicevano che la moneta si sarebbe basata su blockchain ETH (Ethereum) e poi l'hanno lanciata su NEM che non è nemmeno un blockchain.

P.S. Per la cronaca:
Inició Registro Único de Minería Digital para criptomoneda venezolana "Petro" - FinanzasDigital

Sui social circolano news che stanno andando a prendere tutti quelli che si sono iscritti al registro unico della mineria digital.
Gli sequestrano i computer e li minacciano di morte se non consegnano tutte le cryptovalute che hanno minato, per il loro tornaconto un risultato l'hanno già ottenuto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto