Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

lovebond

Nuovo forumer
Non è contemplata da alcuna legge la possibilità di pagamenti selettivi. Hanno iniziato a pagare questa, poi pagheranno le altre. Se non dovesse essere così, gli investitori faranno quella accelerazione che, per la norma di cross default, manderà tutto all'aria. Non credo che Maduro abbia intenzione di fare questa fine, altrimenti avrebbe risparmiato anche questi 90 milioni. Appena possono pagano...un pò alla volta, partendo da questa che dovevano pagare a fine ottobre.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Non è contemplata da alcuna legge la possibilità di pagamenti selettivi. Hanno iniziato a pagare questa, poi pagheranno le altre. Se non dovesse essere così, gli investitori faranno quella accelerazione che, per la norma di cross default, manderà tutto all'aria. Non credo che Maduro abbia intenzione di fare questa fine, altrimenti avrebbe risparmiato anche questi 90 milioni. Appena possono pagano...un pò alla volta, partendo da questa che dovevano pagare a fine ottobre.

a meno che non abbiano fatto i conti a tavolino e non ci siano i numeri per chiedere l'accelerazione
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Venezuela dice sanciones de EEUU han hecho

Ma non procedeva tutto impeccabilmente ?
Ora è "difficile".


Venezuela dice sanciones de EEUU han hecho "difícil" renegociar deuda externa

Redacción de Reuters

3 MIN. DE LECTURA


Por Stephanie Nebehay

GINEBRA (Reuters) - El Gobierno de Venezuela asegura que las sanciones financieras que impuso en su contra Estados Unidos el año pasado han causado “pánico” en la banca global y han dificultado la renegociación de deuda externa, dijo el martes su canciller.

Las medidas que tomó la administración de Donald Trump estarían limitando al país sudamericano el cobro en el sistema financiero mundial por las ventas de petróleo y provocando el cierre de cuentas bancarias de venezolanos, según declaraciones del ministro Jorge Arreaza, quien está de visita en Ginebra.

El Gobierno de Nicolás Maduro acumula una deuda pendiente de unos 1.900 millones de dólares con tenedores de sus bonos por intereses demorados y en noviembre convocó a una negociación para buscar una solución, pero la discusión, según el canciller, fuera más adelantada de no ser por las sanciones estadounidenses.

“La renegociación de la deuda externa va en marcha, pero la han hecho más difícil las sanciones de los Estados Unidos”, afirmó Arreaza a periodistas.

“Es increíble como la banca internacional ha reaccionado con pánico, porque si un banco del mundo trabaja con Venezuela siente que lo van a sancionar”, agregó al advertir sobre la imposibilidad que están teniendo algunas compañías en Estados Unidos y en otras partes para hacer los pagos por el crudo venezolano.

Estados Unidos prohibió a sus ciudadanos adquirir nueva deuda venezolana para evitar dar alivio financiero al Gobierno de Maduro por considerar que devino en una dictadura y, bajo esas sanciones, tenedores de títulos de la nación miembro de la OPEP no podrían aceptar un canje tras una renegociación.

Arreaza dijo que la banca internacional ha optado también por cerrar cuentas bancarias del Gobierno venezolano, e incluso de empresarios privados y embajadas, a raíz del castigo impuesto por Washington.

También el canciller venezolano denunció que unos 1.600 millones de dólares fueron “bloqueados” en el sistema de compensación Euroclear cuando procesaban el pago de intereses. Ellos están “alegando razones políticas, que si narcotráfico y yo no sé qué”, agregó.


In inglese :
Venezuela says U.S. sanctions hampering debt renegotiation
 
Ultima modifica:

MARCO82

Forumer attivo
Beh leggevo articoli fino a ieri che pimco- t rowe - ashmore -greylock ecc detenevano il 60-70% di tutto il debito del Venezuela. Mi sembra strano che loro non possano accelerare. E quandomai non avessero le percentuali gli basterebbe inviare una nota a tutte le banche del mondo le quali girerebbero la comunicazione a noi retailer con la richiesta di accelerare. Mi pare strano che non si riesca ad arrivare al 25% di una singola emissione. Probabilmente i fondi sono stati rassicurati dai più alti livelli del governo e quindi disposti a concedere ulteriore tempo al baffo
 

lovebond

Nuovo forumer
También el canciller venezolano denunció que unos 1.600 millones de dólares fueron “bloqueados” en el sistema de compensación Euroclear cuando procesaban el pago de intereses. Ellos están “alegando razones políticas, que si narcotráfico y yo no sé qué”, agregó.
 

bolit

Nuovo forumer
También el canciller venezolano denunció que unos 1.600 millones de dólares fueron “bloqueados” en el sistema de compensación Euroclear cuando procesaban el pago de intereses. Ellos están “alegando razones políticas, que si narcotráfico y yo no sé qué”, agregó.
E' da molto tempo che il Venezuela dice di aver pagato ma i soldi sono bloccati da Euroclear , non sono pratico di queste procedure ma mi chiedo possono bloccare dei soldi nostri all'infinito? oppure sono pretesti del Venezuela per far passare il tempo?
 

sandrino

Forumer storico
La dichiarazione di Arreaza non è positiva. Tanto brutta quanto scontata.

E mi sa tanto di mettere le mani avanti dinanzi ad un prossimo annuncio di cessazione totale dei pagamenti.
 

sandrino

Forumer storico
Magari al posto di essere disfattisti si potrebbe cercare di capire perché dal 28 ottobre si parla di termine di pagamento al 23 febbraio per la PDVSA22 6%

Mi rendo conto che il mio pensiero non sia ai più gradito, tuttavia occorre tenere bene in mente che :
1) maduro 10 giorni fa diceva che la rinegoziazione andava meglio delle aspettative
2) oggi Arreaza dice il contrario
3) e non lo dice tanto per ...

Con molto garbo dice
Vorremmo rinegoziare
Non possiamo per le sanzioni
Bloccano ogni cosa
1+1+1
 

Users who are viewing this thread

Alto