Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (87 lettori)

sandrino

Forumer storico
I doubt very much
Have a nice day
ps.ho chiesto alla mia banca DB se aprono conti in PETRO,la risposta "we are awaiting instructions from Bundesbank.
sai qualcosa

Io parlo della cedola di OTTOBRE 2017 e ti assicuro per certo che è stata pagata.
Ripeto, EUROCLEAR ha distribuito, CLEARSTREAM ha trattenuto i fondi.

Parlo della cedola passata e non del rimborso prossimo venturo sperato ipotetico.
 

Esad

Forumer attivo
Io parlo della cedola di OTTOBRE 2017 e ti assicuro per certo che è stata pagata.
Ripeto, EUROCLEAR ha distribuito, CLEARSTREAM ha trattenuto i fondi.

Parlo della cedola passata e non del rimborso prossimo venturo sperato ipotetico.

Anche perchè (e l'italiano è importante) hai scritto "è stata pagata", quindi è implicitamente ovvio che tu non stessi in alcun modo facendo riferimento ad un pagamento futuro.
 

tommy271

Forumer storico
Qui potrebbe intervenire Junior63 (che non è l'oracolo di Delfi, ma ha canali diretti che noi non abbiamo. Ovvio la sua è una visione di parte, come tutte).

Che Maduro abbia subito una militarizzazione oggettiva è incontrovertibile.
Basta guardare PDVSA , quanti ministeri sono in mano ai militari, chi ha arrestato i "nemici del popolo" (sempre i servizi segreti militari ) da Del Pino a Torres.
I militari si farebbero l'autogolpe ?
Il golpe sarebbe in stile Turchia anni '80 o Thailandia per ripristinare la "democrazia" o in salsa birmana ?
In Egitto in pratica c'è stato un bel golpone militare benedetto dagli USA.

In Turchia e in Thailandia i militari se ne sono stati fuori dal "governo", qui sono immersi dentro (nonostante un articolo della costituzione di Chavez che postai tempo fa vieti ai militari di impelagarsi nella politica)

Senza i militari che difendono Palazzo Miraflores ... questo si trasforma in un palazzo d'inverno.

Al momento le insorgenza sono state sporadiche, gruppetti vari ma isolati nel contesto generale.
 

Eurito

Forumer attivo
Io parlo della cedola di OTTOBRE 2017 e ti assicuro per certo che è stata pagata.
Ripeto, EUROCLEAR ha distribuito, CLEARSTREAM ha trattenuto i fondi.

Parlo della cedola passata e non del rimborso prossimo venturo sperato ipotetico.

Ora la sparo grossa, perdonatemi.

Visto che la cedola di Ottobre è stata pagata e quindi non ci sono arretrati, se a scadenza venisse pagata cedola e capitale di Elecar ma Euroclear la distribuisse in tempo mentre Clearstream trattenesse i fondi, che scenario si aprirebbe ?
 

Users who are viewing this thread

Alto