Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Io la decifro così: la probabilità che Elecar rimborsi è del 40% circa.
Sono un tipo da ragionamenti semplici, e credo che il mercato alla fine esprima delle probabilità istantanee (non delle previsioni, che è cosa ben diversa).

Se sottintendi: "rimborsi il nominale alla data di scadenza" allora è minore, perché in caso di non-rimborso il giorno successivo non vale 0.

Ecco, argomento interessante... quanto varrebbe Elecar il giorno dopo un mancato rimborso?
Personalmente nel calcolo fatto qlc post fa avevo ipotizzato 20, ma è un valore buttato lì un po' a caso, potrei immaginare anche un 30 o un 15 (a seconda anche delle dichiarazioni che seguiranno o non seguiranno il mancato rimborso)

Sempre difficile fare previsioni, news che mi è capitata ora sotto gli occhi:
Stunned Investors Reap 95% Gains on Defaulted Puerto Rico Bonds

Bullfighting Is Rigged | Caracas Chronicles
.................
Bulls don’t understand the corrida. They’re tired, confused, scared and overwhelmed by everything going on. And even if they understood, their only option is to participate and try as hard as they can to survive. They are trapped. There are brief moments of glory, like that one time a National Guard almost got impaled by a horn. And every once in a while, you’d be able to see a bullfighter being charged by the bull, the handful of cases when a bull wins the match. You may wonder, how does a bull fare when it kills the matador?

Imagine being the bull. Surprisingly easy, isn’t it?

Bullfighting is a controlled spectacle, just like our elections.

Articolo datato che però è ancora valido nell'attuale panorama elettorale.
Falcon = Bull

Users who are viewing this thread

Back
Alto