Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (84 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Piaccia o meno, a mio modesto parere Elecar è il bonos più rilevante nell’attuale contesto venezuelano.

Una società privata in passato poi statalizzata, in mano a venezuelani sia privati che enti locali, un bonos con scarso flottante e che vede un fondo di investimento con quasi il 20% dell’emissione in saccoccia.

C’è tutto quello che serve, in Elecar, per capire cosa sarà della deuda in futuro. Va monitorato e capito.

Un saluto a tigre: non dico mai vendi o compra. A te dico : resisti.
elecar e' un buon bond e lo pagheranno..;)
 

Miqui

Forumer attivo
buone chiusure sulle brevi con un notevole più 15% sulla 22 gs

ultimamente tengono di più la 2027 e la 2019 che rimangono vicine ai loro massimi. la 31 22 e 26 sono calate di più.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
a mio parere dipenderà da Padrino e colleghi.
l'esercito potrebbe desiderare una way out ragionevole..
I cubani, direi, no.

riguardo le elezioni, non importano i voti.. importa chi li conta.

L'esercito non ha il pieno controllo delle "forze armate", non avrebbero vita facile in uno scontro con le forze paramilitari fedeli a Maduro, hermanos Rodriguez, Varela, etc.
Domani la AN non dovrebbe riuscire a autorizzare il procedimento giudiziario richiesto dal TSJ, probabilmente non riusciranno nemmeno a raggiungere il quorum per poter procedere con la votazione, troppo alti i rischi per i deputati di carcere e ritorsioni sui familiari.
Credo che solo la pressione internazionale possa piegare il regime dittatoriale.
 

tommy271

Forumer storico
Mi arrivano news dal Venezuela che molta gente pensa di andare a votare, da una zona circoscritta perciò non so che valenza possano avere a livello nazionale, .
Questo favorirà Maduro, nel senso che darà un po' di leggitimità alle elezioni del 20 maggio.
Sono pronto a scommettere che il risultato delle elezioni non si discosterà di molto dal sondaggio che Hinterlances pubblicherà a Maggio.
Nel 2015 furono colti di sorpresa dai risultati, avevano probabilmente creduto ai loro sondaggi, la gente mentiva pur di avere l'obolo promesso.
Adesso hanno sotto controllo tutte le variabili, hanno rinviato di un anno le regionali 2016 perchè sapevano che le avrebbero perse.
Questo sondaggio calcola nelle % il numero di chavisti/maduristi che hanno 2 o più carte d'identità per moltiplicare il voto?
Chissà perchè alle ultime due elezioni hanno eliminato l'uso dell'inchiostro indelebile che permetteva facilmente di individuare chi aveva già votato e perchè molti hanno votato senza passare dal controllo elettronico dell'impronta digitale.
Questa è solo una delle variabili che hanno messo in piedi per far uscire dalle urne il risultato che vogliono, un po' come il paniere dell'inflazione, prima decidi quale % deve uscire, poi metti nel paniere i prodotti che danno il risultato voluto.

Diversi analisti sono concordi che più gente andrà a votare, meno possibilità ci sono per Maduro di essere rieletto.
Esistono studi in proposito.
Ed anch'io concordo.

Se poi ci saranno brogli - come penso - è un'altra storia.
 

tommy271

Forumer storico
Lader insieme a Notoc sono stati bannati sino al 26 aprile.
La discussione deve proseguire serenamente.
Credo che il successo di pubblico del nostro thread è nel valore (aggiunto) alla discussione.
Intendiamo continuare su questa strada.

Come detto la scorsa settimana, qui si argomenta.
I post da "bar stadio" si possono fare su altri forum.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 

tommy271

Forumer storico
Chiusure:

Da7ypkEXUAAHcDY.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Da vedere:

El director de Ecoanalítica, Asdrubal Oliveros, ofreció detalles sobre el foro titulado "El embargo viene, ¿cómo sobrevivir?", en el que se debatieron temas políticos y económicos.



(Parte seconda, verso la metà del video, si parla di ELECAR)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto