@alderan74
Facciamo un parallelo con l'Italia così forse si capisce se vale la pena andare a votare.
Mettiamo che Mattarella abbia l'appoggio dei militari e del CSM, domani dice che si è rotto il caz.zo dello stallo dei partiti e ordina al CSM di fare qualche modifica alla legge elettorale, scioglie le camere appena formate e manda al voto il prossimo 10 Giugno.
Visto che M5S e Lega non sono riusciti a formare un governo, non possono partecipare alle nuove elezioni, il PD può partecipare solo se lo guida Renzi e Forza Italia solo se la guida Berlusconi, però dopo le elezioni si deciderà Berlusconi se poteva partecipare visto che era inabilitato.
Tutti i partiti che non hanno raggiunto il 5% alle ultime elezioni non possono partecipare e quelli sopra solo se si coalizzano con PD o Forza Italia.
Andresti a votare?
io vado sempre a votare e forse a noi ci tocchera' tornarci ancora tra poco..io fino a qualche mese prima delle elezioni non sapevo chi votare..in molti mi hanno deluso dei partiti italiani sia quelli di destra che promettono tante cose e ne realizzano la meta' neanche perche' l'opposizione del pd boicotta le proposte solo per avere la sedia..anche la riforma costituzionale mi piaceva prima la voleva Berlusconi e non gliel'hanno fatta fare dopo la voleva renzi e per ripicca Berlusconi ha detto a tutti di non votare..io sono andato a votare per la riforma sia con Berlusconi che con Renzi qualche volta ho votato il primo e qualche volta ho votato il secondo..poi volevo votare la lega perche' ci liberasse dagli immigrati ma poi voleva uscire dall'euro e non l'ho votata per quello..uscire dall'euro poteva diminuirci le tasse a farci fare meno rinunce in questi anni di crisi ma non era la cosa giusta dopo i titoli di stato sarebbero crollati ,buono solo per gli investitori, ma il paese sarebbe andato male e le tasse sarebbero aumentate..io spero che qui da noi si mettano daccordo anche con una bella ammucchiata basta che tolgano chi ruba e diminuiscano le tasse e i parlamentari..Berlusconi non mi piace piu' promette troppe cose ti da da una parte e ti frega dall' altra..una bella ammucchiata obbligata per un certo tempo potrebbe essere il meglio ..magari proponete anche voi in Venezuela un governo di unita' nazionale per migliorare il paese..il capo non e' importante contano i risultati e le idee di chi ci sta dietro al capo