Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (25 lettori)

alderan74

Forumer attivo
@alderan74
Facciamo un parallelo con l'Italia così forse si capisce se vale la pena andare a votare.
Mettiamo che Mattarella abbia l'appoggio dei militari e del CSM, domani dice che si è rotto il caz.zo dello stallo dei partiti e ordina al CSM di fare qualche modifica alla legge elettorale, scioglie le camere appena formate e manda al voto il prossimo 10 Giugno.
Visto che M5S e Lega non sono riusciti a formare un governo, non possono partecipare alle nuove elezioni, il PD può partecipare solo se lo guida Renzi e Forza Italia solo se la guida Berlusconi, però dopo le elezioni si deciderà Berlusconi se poteva partecipare visto che era inabilitato.
Tutti i partiti che non hanno raggiunto il 5% alle ultime elezioni non possono partecipare e quelli sopra solo se si coalizzano con PD o Forza Italia.
Andresti a votare?

io vado sempre a votare e forse a noi ci tocchera' tornarci ancora tra poco..io fino a qualche mese prima delle elezioni non sapevo chi votare..in molti mi hanno deluso dei partiti italiani sia quelli di destra che promettono tante cose e ne realizzano la meta' neanche perche' l'opposizione del pd boicotta le proposte solo per avere la sedia..anche la riforma costituzionale mi piaceva prima la voleva Berlusconi e non gliel'hanno fatta fare dopo la voleva renzi e per ripicca Berlusconi ha detto a tutti di non votare..io sono andato a votare per la riforma sia con Berlusconi che con Renzi qualche volta ho votato il primo e qualche volta ho votato il secondo..poi volevo votare la lega perche' ci liberasse dagli immigrati ma poi voleva uscire dall'euro e non l'ho votata per quello..uscire dall'euro poteva diminuirci le tasse a farci fare meno rinunce in questi anni di crisi ma non era la cosa giusta dopo i titoli di stato sarebbero crollati ,buono solo per gli investitori, ma il paese sarebbe andato male e le tasse sarebbero aumentate..io spero che qui da noi si mettano daccordo anche con una bella ammucchiata basta che tolgano chi ruba e diminuiscano le tasse e i parlamentari..Berlusconi non mi piace piu' promette troppe cose ti da da una parte e ti frega dall' altra..una bella ammucchiata obbligata per un certo tempo potrebbe essere il meglio ..magari proponete anche voi in Venezuela un governo di unita' nazionale per migliorare il paese..il capo non e' importante contano i risultati e le idee di chi ci sta dietro al capo
Falcon sembra che voglia fare proprio una bella pulizia dai soprusi sprechi ed ingiustizia sociale
 

bolit

Nuovo forumer
Il punto è che il Venezuela deve far ripartire la compagnia petrolifera che è l'unico modo per fare cassa , per questo servono investimenti e meno ruberie il che non è facile
 

alderan74

Forumer attivo
Il punto è che il Venezuela deve far ripartire la compagnia petrolifera che è l'unico modo per fare cassa , per questo servono investimenti e meno ruberie il che non è facile
quando c'è crisi le ruberie si sentono di piu'..negli anni del boom economico i potenti qui da noi e non solo si arrotondavano bene gli stipendi..ma c'era abbondanza e tutto sommato si notava meno..quando la crisi ha cominciato a farsi sentire sono diminuiti i soldi e le ruberie aumentate cosi e' andato tutto peggio..visto che gli incassi in Venezuela per colpa del crollo del prezzo del petrolio sono molto diminuiti e' ora che abbattano le ruberie e i boicottatori esterni ovviamente
 

tommy271

Forumer storico
DcYbdRdX0AAf_kb.jpg
 

tommy271

Forumer storico
MERCADO VENEZOLANO:

  • Con la publicación del más reciente informe de la OPEP, el dato de producción venezolana del cierre del primer trimestre implica un retroceso hasta la década de los 40, reseña la consultora Econométrica en un informe. Resaltó que entre marzo de 2017 y marzo de 2018 hubo una disminución de 463.000 barriles diarios lo que generó una pérdida de alrededor de $27.130 millones: Venezuela dejó de percibir $27.130 millones por caída de la producción petrolera
  • Los Bonos registraron un promedio negativo en la seEl precio del barril de petróleo venezolano cerró esta semana en ¥407,25 (unos $64,13) reflejando un leve retroceso frente a los ¥406,31 ($64,28) en los que cerró hace siete días, informó hoy el Ministerio del Petróleo.
  • sión de hoy. Bajaron 0,16 puntos promedio. El Bono PDVSA26 fue el más negociado con $3,90 millones, seguido del PDVSA24 con $3,70 millones y, finalmente, PDVSA20 cierra el top-3 con $1,70 millones. La cantidad negociada por el día de hoy fue superior a $10 millones.
  • La cantidad negociada de Bonos PDVSA durante la semana fue superior a $307 millones, siendo el PDVSA20 el más transado con $48,68 millones, seguido del PDVSA24 con $45,16 millones y, finalmente, el PDVSA26 con $45,09 millones.

REPORTE DIARIO LIFEINVEST 04-05-2018 - lifeInvest ASSET MANAGEMENT
 

tommy271

Forumer storico
@LaDivinaDiva

Pregunta 6 @frrodriguezc En tu respuesta anterior hablas de ayuda financiera para la emergencia, los cuales provendrian de multilaterales ¿El peso de la deuda actual no se los comeria? ¿Endeudarnos para pagar, para consumir o para producir? ¿O para las tres? ¿Es manejable?


Francisco Rodríguez‏ @frrodriguezc

No. Restructuraremos la deuda externa. Propondremos a los acreedores una reducción sustancial en el servicio de deuda en los próximos años. Así crearemos espacio financiero para dedicar recursos a la recuperación del país y restablecer la capacidad de pago.


***
Altre domande e risposte su: Francisco Rodríguez (@frrodriguezc) | Twitter
 

tommy271

Forumer storico
* Eurasia Group: "tras lo que ha pasado con Chevron y Banesco, más empresas extranjeras van a reconsiderar su presencia en Venezuela"
 

Users who are viewing this thread

Alto