Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (26 lettori)

FNAIOS

Non volevo essere criptico.
Mi pareva il sillogismo fosse:
1. Elecar vale zero
2. il mercato dice che i bonos valgono quanto Elecar
3. ergo i bonos valgono zero

Se però mi fido del mercato nella 2., allora per coerenza dovrei fidarmi del mercato anche nella 3.
Oppure abbandonare l'idea del mercato come value-provider e usarlo solo come price-provider (*)
Oppure dire che il prezzo dei sovereign è un prezzo di mercato affidabile per i volumi trattati e la varietà di player coinvolti, mentre per Elecar non è così.
Oppure ancora rivedere l'assunto iniziale (1.) e osservare che Elecar ha un debito minimo se comparato a quello di Venezuela + PDVSA, nell'ambito di una ristrutturazione complessiva vale la pena proporre condizioni più penalizzanti ai suoi creditori rischiando una causa per alter ego?

Personalmente il documento di Walker (Head of Sovereign Advisory at Millstein) postato l'altro giorno fa pensare che i creditori cerchino una soluzioni onnicomprensiva, mi ha un po' livellato le aspettative di recovery fra i vari bond ed i vari emittenti.
Poi operativamente continuo a guardare i corsi della 2034, quindi come vedi chiedo coerenza negli altri ma devo ancora trovarla in me stesso. :d:


(*)
Mr. Market is a fellow who turns up every day at the stock holder’s door offering to buy or sell his shares at a different price. Often, the price quoted by Mr. Market seems plausible, but sometimes, it is ridiculous. The investor is free to either agree with his quoted price and trade with him, or to ignore him completely. Mr. Market doesn’t mind this, and will be back the following day to quote another price.

Ogni volta che leggo Gimme vengo risucchiato non so perché.

Il mercato (soprattutto quello di monnezza) non lo vedo tanto efficiente né value (che oggettivamente non c'è) né price (ah-ah :D ). Più diventa mondezza e più diminuiscono e diventano "scafate" (e grandi, perché sono poche) le mani che ci rovistano dentro (alla monnezza) e più il retail ne perde del tutto il controllo (aumento della volatilità=rumore=caos). Alla fine diventi un MIchael Phelps che per quanto bravo sia nuota fra due superpetroliere in manovra.
 

junior63

Forumer storico
* Intervenido Banesco: ¿qué dicen los expertos?; por Víctor Salmerón (@vsalmeron)

Qualcun'altro dice che il motivo degli arresti degli amministratori di Banesco è che la loro filiale a Panama aveva bloccato tutti i conti dei militari e i loro familiari.
Inoltre dato che Banesco ha tutti i movimenti dei loro conti si saranno presi qualche ostaggio, le loro vite in cambio del silenzio, come hanno del resto fatto con Salazar, Del Pino etc. il tutto per garantirsi il silenzio di Rafael Ramirez.

Mio parere personale:
il presidente di Banesco che era all'estero ha deciso di rientrare per assumersi le proprie responsabilità e dare anche supporto morale ai suoi amministratori.
Uno che è arrivato ad avere tutti quei soldi e a costruirsi quell'impero bancario non è uno stupido, perciò io ritengo che i motivi del suo rientro possano essere due:

1) L'intervento statale della banca è stato concordato e serve per spaventare i venezuelani per vedere se con la paura di non riuscire più ad avere i soldi delle rimesse dall'estero e i conti bloccati si decidono ad andare a votare il 20 Maggio. ( Quasi la totalità degli scambi sul mercato nero del $ per Transfert vengono fatti su conti del banco Banesco, le cosidette remesas)

2) Juan Carlos Escotet ha un asso nella manica da poter usare contro il regime e va a giocarselo.

N.B. Il giorno dopo l'arresto ho fatto fare un'operazione cambiaria a Cucuta, prima di procedere ho chiesto di assicurarsi che i trasferimenti non fossero bloccati, il responsabile della casa di cambio ha risposto " Nessun problema, puoi trasferire la somma che vuoi" sventolando la ricevuta di un trasfeimento fatto nella mattinata di alcuni miliardi di Bolivar!!! Cambio 0,00329
 

sandrino

Forumer storico
Ripeto un messaggio semplice
Interventi finanziari impeccabili, finanza di alto rango, elucubrazioni meritevoli.

Purtroppo a mio avviso dinanzi alla delinquenza tutto vada a farsi fottere.
Non pagano e basta.

Non credo alle riserve,
Non credo al calo della produzione,
E’ tutto posticcio.

Unica realtà è che non hanno la minima intenzione di pagare più nulla.
Questo non è un default, è un furto.
 

daniele macagnino

Nuovo forumer
Ripeto un messaggio semplice
Interventi finanziari impeccabili, finanza di alto rango, elucubrazioni meritevoli.

Purtroppo a mio avviso dinanzi alla delinquenza tutto vada a farsi fottere.
Non pagano e basta.

Non credo alle riserve,
Non credo al calo della produzione,
E’ tutto posticcio.

Unica realtà è che non hanno la minima intenzione di pagare più nulla.
Questo non è un default, è un furto.

Sicuramente è un furto, ma non possono andare avanti a mangiarsi i nostri investimenti all'infinito.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Ipotizzare uno scenario stile Cuba per il Venezuela secondo me è troppo superficiale e poco credibile dato il peso di PDVSA a livello internazionale e di Venezuela come membro OPEC e primo per riserve al mondo di crudo.
 

junior63

Forumer storico
"Chúo" Torrealba anunció que su movimiento apoyará a Henri Falcón

***
Un assist piuttosto significativo, di rilievo ...

Jesus Chuo Torrealba‏ @ChuoTorrealba 22 h22 ore fa
Votar o no votar? Los barrios se pronuncian:
****************************

segue il video lungo 97 minuti, è chi compare per primo nel video? Luis Vicente Leon di Datanalisis :eek::eek:, tipico uomo del los barrios:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non perdete 97 minuti ad ascoltare quello che dicono personaggi che basta un frame del video per capire che non appartengono ai barrios di Caracas, guardate le risposte al twitt.
Es.

upload_2018-5-6_14-45-42.png
 

Users who are viewing this thread

Alto