Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (37 lettori)

junior63

Forumer storico
Sicuramente è un furto, ma non possono andare avanti a mangiarsi i nostri investimenti all'infinito.
Guarda Cuba.
Perché loro e’ li che guardano.

La cubanizacion non così facile per fortuna, perchè il Venezuela non è un'isola e non so se gli altri paesi LATAM saranno disposti a mantere all'infinito milioni di venezuelani, non siamo nemmeno alla metà di quelli che se ne andranno in caso di cubanizacion.
La speranza che se ne vadano è riposta nella CPI, Trump e nella Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità organizzata transnazionale, chiaramente con la partecipazione attiva del popolo venezuelano.
 

sassipaolo

Chesenso's way
i forti ribassi venezuelani della scorsa settimana sono STRETTAMENTE CORRELATI alla situazione argentina.

anche VEN 04/05/2018 i minimi argentini e i minimi venezuelani sono quasi sovrapponibili.

credo che il rimbalzo NON sia ancora terminato e ribadisco LONG VENEZUELA lanciato VENERDI'
 

m.m.f

Forumer storico
i forti ribassi venezuelani della scorsa settimana sono STRETTAMENTE CORRELATI alla situazione argentina.

anche VEN 04/05/2018 i minimi argentini e i minimi venezuelani sono quasi sovrapponibili.

credo che il rimbalzo NON sia ancora terminato e ribadisco LONG VENEZUELA lanciato VENERDI'

Probabile salgano ancora le argentina,ma senza annunci e interventi reali torneranno a scendere ma almeno loro anche se in ritardo lo hanno capito.Comunque venerdi e' sceso tutto chi meno chi piu.
 

alderan74

Forumer attivo
Fammi capire, non sono delinquenti perchè non pagano te i tutti i bondholder con le motivazioni che hai scritto.
Perciò non pagare Astaldi, compagnie aeree, farmaceutiche, etc.etc.etc.etc. va bene? si può fare? perchè? o c'erano le sanzioni anche nel periodo 2010-2016?
Gli interessi alti potevano anche non pagarli, bastava rubare meno, dare meno soldi a tutta la sinistra del Foro de Sao Paulo, Unasur, Celac, Telesur etc.etc.etc.
Appena letta la news del riciclaggio di denaro sporco nella F1, cosa mi è venuto in mente? PDVSA, Maldonado. Non ho tempo di andarmi a rivedere quel Gran Premio di Montecarlo vinto da Maldonado, non mi stupirei se avessero pagato metà F1 per lasciarlo vincere, a pensar male si fa peccato ma...

E per le votazioni, ho capito male o nelle condizioni che ho scritto tu andresti a votare? Perchè in quel caso avvalleresti una elezione incostituzionale e se successivamente passerebbero a fare una bella patrimoniale del 50% sui patrimoni finanziari e sui BOT, BTP, CCT in portafoglio per abbassare il debito dello stato non dovresti lamentarti anzi dovresti ringraziare perchè non ti hanno tolto il 100% perchè hai avvallato con il tuo voto qualcuno che può non rispettare ciò che sta scritto nella costituzione.

le opzioni sono o tenere maduro.. o prendere falcon che promette di fare pulizia..guardare quanto hanno rubato in passato non serve perche' e' gia' tutto passato bisogna vedere come sistemare il futuro.. comunque dopo arriva il FMI che impoverisce il paese come ha gia' fatto in altri stati
in Italia la patrimoniale ce l'abbiamo avuta sui conti correnti l'imu l' abbiamo pagata sulla prima casa fino a poco tempo fa e c'è pure chi la vuole rimettere ..ora se il ns governo non si forma perche' litigano quei maledetti l' iva si alzera' di 2 punti.. si dovrebbero mettere daccordo e non litigare piu'..non litigando si va molto meglio!
spero si sistemi il Venezuela ho visitato altri paesi dell' America latina ..magari un giorno faro' un salto anche in Venezuela da internet sembra bellissimo come posto da visitare!
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
le opzioni sono o tenere maduro.. o prendere falcon che promette di fare pulizia..guardare quanto hanno rubato in passato non serve perche' e' gia' tutto passato bisogna vedere come sistemare il futuro.. comunque dopo arriva il FMI che impoverisce il paese come ha gia' fatto in altri stati
in Italia la patrimoniale ce l'abbiamo avuta sui conti correnti l'imu l' abbiamo pagata sulla prima casa fino a poco tempo fa e c'è pure chi la vuole rimettere ..ora se il ns governo non si forma perche' litigano quei maledetti l' iva si alzera' di 2 punti.. si dovrebbero mettere daccordo e non litigare piu'..non litigando si va molto meglio!
spero si sistemi il Venezuela ho visitato altri paesi dell' America latina ..magari un giorno faro' un salto anche in Venezuela da internet sembra bellissimo come posto da visitare!

Per fare quello che dici basterebbe che Falcon invece che andare alle elezioni chieda a tutti i partiti dell'opposizione compreso il vicepresidente della AN del suo partito (che non ha firmato la risposta della AN al TSJ in esilio di autorizzazione a procedere contro Maduro, sic) di incorporare i deputati del Estado Amazonas incostituzionalmente revocati dal TSJ e con i 2/3 dell'assemblea convocano costituzionalmente una Assemblea Costituente che azzerra tutti i poteri del Venezuela. Fatto, Maduro non sarebbe più presidente e tutto il procedimento è costituzionale, tutti i partiti dell'opposizione incluso Falcon si potrebbero mettere a lavorare per sistemare il paese, credi che Maduro se ne andrebbe?
La soluzione non è elettorale, bisogna riuscire a farli andare via e in fretta, ogni giorno che passa i danni fatti aumentano, io penso che anche per i bondholder a questo punto l'intervento del FMI è la soluzione meno peggio.
Dopo il 20 Maggio vedremo se gli USA procederanno all'embargo petrolifero, nel caso è game over per le casse dello stato, non ancora per Maduro.

Per l'Italia una volta la pensavo come te, adesso con quel che vedo e ho visto in Venezuela mi sembra di vivere in un paradiso, ma chi se ne frega del 2% dell'IVA, sono libero di andarmene quando voglio, se mi ammalo di cancro ho uno stato che mi da le medicine, ho un sacco di privilegi che 3/4 del mondo non ha. Certo se non avessi visto certe situazioni drammatiche continuerei a pensarla come te.
 

carib

rerum cognoscere causas
le opzioni sono o tenere maduro.. o prendere falcon che promette di fare pulizia..guardare quanto hanno rubato in passato non serve perche' e' gia' tutto passato bisogna vedere come sistemare il futuro.. comunque dopo arriva il FMI che impoverisce il paese come ha gia' fatto in altri stati
in Italia la patrimoniale ce l'abbiamo avuta sui conti correnti l'imu l' abbiamo pagata sulla prima casa fino a poco tempo fa e c'è pure chi la vuole rimettere ..ora se il ns governo non si forma perche' litigano quei maledetti l' iva si alzera' di 2 punti.. si dovrebbero mettere daccordo e non litigare piu'..non litigando si va molto meglio!
spero si sistemi il Venezuela ho visitato altri paesi dell' America latina ..magari un giorno faro' un salto anche in Venezuela da internet sembra bellissimo come posto da visitare!


paragonare l'Italia al Venezuela.. e' come pensare che una medicina efficace per i ricci (marini) funzioni similmente anche con i gatti.

circa l'idea di "visitare" tieni presente che attualmente e' uno dei paese al mondo con maggior indice di criminalità' comune violenta, (oltre che di criminalità' politica).
 

Users who are viewing this thread

Alto