Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Henkel García: “Gobierno podría estar considerando dolarizar”

La medida le brindaría piso jurídico a las empresas que a su juicio eran perseguidas por operar con el dólar paralelo

Por
betsy
-
agosto 4, 2018

Caracas.- El economista Henkel García aseguró que el gobierno podría estar considerando dolarizar la economía con la reciente derogación al Régimen de Ilícitos Cambiarios.

Según el experto en la materia, dicha medida le brindaría piso jurídico a las empresas que a su juicio eran perseguidas por operar con el dólar paralelo.

García en entrevista por televisión señaló que “ese cambio si bien podría representar algo positivo para las empresas, para lo que necesita la economía venezolana es totalmente insuficiente porque esto pudiera tener algún tipo de impacto en la oferta pero también en la demanda de divisas no me queda claro cuál va a ser el aspecto neto pero hay un problema grave de generación de divisas por parte de la economía venezolana, eso no lo resuelve esta medida y deja el marco de funcionamiento muy similar a lo que teníamos en 2010 y tampoco era la manera adecuada de funcionar un cambio ideal habría sido si hubieran decidido desmontar el control de cambio y llegar a una verdadera unificación cambiaria“, agregó.

(Descifrado.com)

Potrebbe essere un primo passo in avanti ...

Henkel García: “Gobierno podría estar considerando dolarizar”

La medida le brindaría piso jurídico a las empresas que a su juicio eran perseguidas por operar con el dólar paralelo

Por
betsy
-
agosto 4, 2018

Caracas.- El economista Henkel García aseguró que el gobierno podría estar considerando dolarizar la economía con la reciente derogación al Régimen de Ilícitos Cambiarios.

Según el experto en la materia, dicha medida le brindaría piso jurídico a las empresas que a su juicio eran perseguidas por operar con el dólar paralelo.

García en entrevista por televisión señaló que “ese cambio si bien podría representar algo positivo para las empresas, para lo que necesita la economía venezolana es totalmente insuficiente porque esto pudiera tener algún tipo de impacto en la oferta pero también en la demanda de divisas no me queda claro cuál va a ser el aspecto neto pero hay un problema grave de generación de divisas por parte de la economía venezolana, eso no lo resuelve esta medida y deja el marco de funcionamiento muy similar a lo que teníamos en 2010 y tampoco era la manera adecuada de funcionar un cambio ideal habría sido si hubieran decidido desmontar el control de cambio y llegar a una verdadera unificación cambiaria“, agregó.

(Descifrado.com)

Potrebbe essere un primo passo in avanti ...

Senz'altro, per lo meno verrebbero eliminate tutte le storture e speculazioni introdotte dai vari cambi controllati.
Temo però che per funzionare veramente, alla dollarizzazione manchi un ingrediente non del tutto secondario: i dollari.
Chissà cosa si inventeranno per ovviare, magari i petrodollari? :D

onde prevenire quesiti specifici , preciso fin da subito che quella del mio attuale avatar è Anne Jacqueline Hathaway , un'attrice statunitense che molti di voi conosceranno immagino , molto bella e molto brava , una delle mie preferite in senso assoluto ;)

Da semplici, elementari, calcoli.
Peraltro ampiamente previsti.

Se il paese genera entrate per il 95% da oil e la produzione crolla, non c'è aumento di prezzo che tenga.

ah vabbè , spero tu li abbia fatti giusti sti calcoli ...!! io nn sono un ragioniere , ho laurea in materie giuridiche ...mi devo affidare agli esperti di queste cose ...cmq grazie per le risposte

(ANSA) - CARACAS, 6 AGO - Il ministro dell'Interno venezuelano, Néstor Reverol, ha reso noto che sono sei i presunti "terroristi" arrestati per il fallito attentato realizzato sabato con "droni esplosivi" a Caracas contro il presidente Nicolás Maduro. Lo ha reso noto lo stesso ministro in un intervento alla tv statale. Reverol ha aggiunto che sono stati "identificati pienamente" gli "autori materiali e i mandanti" sia all'interno che all'esterno del Paese, e che non sono da escludere altri arresti nelle prossime ore. "Abbiamo finora sei 'terroristi' e sicari arrestati e vari veicoli sequestrati", ha precisato, aggiungendo che "sono state realizzate varie perquisizioni in hotel della capitale dove si sono potute raccogliere prove importantissime di rilevanza criminale, nonché filmati di presunti collaboratori con questo atto".

ah vabbè , spero tu li abbia fatti giusti sti calcoli ...!! io nn sono un ragioniere , ho laurea in materie giuridiche ...mi devo affidare agli esperti di queste cose ...cmq grazie per le risposte

Anche senza calcoli: il fatto che non importino praticamente più nulla, nemmeno generi alimentari e medicinali, che la loro infrastruttura stia cadendo a pezzi per mancanza di pezzi di ricambio (anche questi dovrebbero venir importati), ti suggerisce nulla?

Users who are viewing this thread

Back
Alto