Gli USA combattono finanziariamente il Venezuela comprandogli ogni giorno migliaia di barili di petrolio e pagandoli in contanti.
Metafora, quando le banche falliscono perchè hanno prestato soldi a cani e porci tu stai con i cani e porci? perchè non posti nei vari thread di banche fallite di stare tutti zitti e buoni che sono solo degli speculatori e la banca ha fatto bene a allungare i prestiti a persone che si sapeva non avrebbero mai potuto ripagare il prestito o a finanziare imprese decotte perchè così salvavano posti di lavoro?
Visto che sei così sicuro delle buone intenzioni del regime è facile, chiedi di essere pagato in petro e consegnagli i titoli, te li ricomprerebbero subito a 100.
In quanto al congiuntivo/condizionale, sai che in spagnolo si scrive nello stesso modo e riescono comunque a capirsi? che in diversi dialetti italiani non esiste? Ma appena uno lo sbaglia sembra che il mondo crolli.
La lingua italiana è la prima lingua straniera che ho studiato, fino a 6 anni ho sempre parlato solo in dialetto che non ha nulla a che vedere con l'italiano e non ha il congiuntivo e 2 secondi dopo l'uscita da scuola l'italiano ritornava ad essere una lingua straniera, questo fino a 18 anni. Fino a 9 anni non ho visto la TV, l'unico italiano che sentivo era alla radio, il gazzettino padano che ascoltava mio padre.
Spesso mi dimentico anche le H, mi chiedo sempre a cosa servano le H, ma uno deve vederla per capire se è un verbo o no? Se si chi è più ignorante? Io che me la dimentico di scrivere o chi legge?
Tranquillo che in punto di morte piangerò perchè nella vita mi è mancato lo scrivere correttamente l'italiano e in special modo il congiuntivo/condizionale e i verbi con le H
Non rimpiangerò però di aver difeso per mio interesse dei criminali.