Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

quello che mi chiedevo io e l'ho scritto nei post precedenti è: la '20 quota oggi sui 82 ma è ammortizing quindi bisognerebbe fare un calcolo che adesso non mi viene da fare ma la '17 scade definitivamente il 2 novembre e scambia oggi a 92 ... non è che il mercato con sti prezzi crede in un default tecnico? non sto dicendo che non pagano ma che pagano in ritardo, tipo tra 2 settimane?
Se ho capito bene il criterio decisivo perché un pagamento venga riconosciuto come effettivo è il paying agent (in genere ubicato negli USA se si tratta di bonds usd) che deve essere in possesso dell'importo pagato dal debitore il giorno della scadenza (+ eventuale periodo di grazia) del bond. Poi trasferirà i fondi per il bonifico a euroclear o clearstream però un ritardo solo in questa seconda tappa non scatenerà un default.
 

SPERANZA

Forumer attivo
Sinceramente penso che domani faranno scendere ancora le quotazioni
Sapremo qualcosa o all'ultimo minuto o nel fine settimana ....
Bisogna avere tra le tante "qualità" anche un Po di pazzia per comprare ancora domani
Resto fiducioso che la sfanghiamo questa volta ma ormai adesso venezuela intesa come classe politica
Ha perso credibilità ,a mio avviso fa o non fa default è una patata bollente chi è dentro da tempo non lo molla
Perché spera sempre in un recupero ma se ti fermi e ragioni freddamente la situazione è sotto gli occhi di tutti noi...
Tommy, carib sono tra i pochi che sono riusciti a fare sempre un analisi distaccata e realistica anche quando le quotazioni
Volavano...Ci aggiorniamo domani in trincea ...che sia una buona notte per tutti perché nella vita Non ci sono solo gli investimenti..
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
One sign supporting the optimists is that while Venezuela and PDVSA remain late on interest payments, the company somehow this week got a $41 million payment to holders of its bonds due in 2037. Traders said they heard various explanations for how the money came in, including that it was routed via a Singapore-based account and that one step in the payment chain was skipped in order to get the funds to creditors faster.

One banker who’s in emerging-market fixed-income sales in New York said that his only certainty is that no one really knows what is going on.
 

Abulico

Forumer storico
Estratti da Bloomberg...

If PDVSA delivers U.S. dollar-denominated funds in full and on time to its paying agent, any potential delay in transferring money to bondholders would be the responsibility of the paying agent and wouldn’t trigger a credit event.

Dopo la rinuncia di Citibank come paying agent....Its role was taken over by Law Debenture Trust Company. Then in December, Delaware Trust Company became the paying agent for all of PDVSA’s bonds following its acquisition of Law Debenture.


Estratti da Reuters...

Two sources close to PDVSA said there had been recent meetings between the government and the company to discuss the possibility of default.
Both sources said there were increasing voices within government pushing for non-payment, whereas PDVSA executives were stressing the need to pay.

“The lack of any kind of official comment or information is causing this panic,” said Juan Cordero, vice president at Caracas-based brokerage Rendivalores. “There has been a whirlwind of rumors and a buildup of anticipation regarding if PDVSA is able to meet its commitments.”


CARACAS, Oct 26 (Reuters) - Venezuela’s pro-government Constituent Assembly on Thursday appointed finance minister Ramon Lobo as the new central bank president.

Quindi, non avendo notizia di un suo sostituto al ministero, se ne deduce che Ramon Lobo sia adesso contemporaneamente ministro delle finanze e capo della banca centrale.
Come se Padoan avesse anche l'incarico di Visco.
Ieri riserve up, adesso a 10210M


18 ott
@NicolasMaduro: Venezuela seguirá cumpliendo responsablemente sus compromisos internacionales.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tweet da Solfin:

Cierre #bonosvenezolanos en terreno negativo, con una variación promedio de 5,00%. Para mañana se espera la amortización del PDVSA20.

DNF4c5gW0AEDCgf.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Vea el especial “Venezuela: la deuda externa en cifras”


Por Prodavinci | 24 de octubre, 2017


Para finales de octubre, Venezuela debe desembolsar 1.634,07 millones de dólares. En noviembre y diciembre los compromisos ascienden a 3.208,8 millones de dólares en bonos. En la próxima década se concentra la mayor parte de los pagos de la deuda restante: el país deberá cancelar 91.447 millones de dólares.

Este especial examina la evolución de la deuda externa venezolana desde 1999, cómo se relaciona con los ingresos del país y muestra la magnitud de las obligaciones a futuro. Haga click en la imagen para consultar el interactivo.


Venezuela: la deuda externa en cifras

***
Molto consigliato ...
 

Users who are viewing this thread

Alto