Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (16 lettori)

Giak71

Forumer storico
Ringrazio anche io TOMMY che mi ha illuminato nei periodi bui greci.
Ora , io colpevole, mi sono riinfilato in un altro tunnel ancora piu' buio.
Ora mi sa che sta volta Ci lascio le penne.
 

tommy271

Forumer storico
Anche se non è quotata sul TLX, personalmente darei un'occhio anche sulla PDVSA 2020 che dovrebbe pagare oggi ... oltre alla PDVSA 2017.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Anche se non è quotata sul TLX, personalmente darei un'occhio anche sulla PDVSA 2020 che dovrebbe pagare oggi ... oltre alla PDVSA 2017.

Personalmente mi preoccupano questa dichiarazione:

Alejandro Grisanti‏ @agrisanti 11 h11 ore fa
Venden el oro, suben RI, ni un dólar al sector privado recortan importaciones y ahora no quieren pagar!!!No dicen ni pio. Quien los entiende

e questo estratto Reuters già postato in precedenza:

''However, two sources close to PDVSA said there had been recent meetings between the government and the company to discuss the possibility of default.

Both sources said there were increasing voices within government pushing for non-payment, whereas PDVSA executives were stressing the need to pay.''
 

tommy271

Forumer storico
Personalmente mi preoccupano questa dichiarazione:

Alejandro Grisanti‏ @agrisanti 11 h11 ore fa
Venden el oro, suben RI, ni un dólar al sector privado recortan importaciones y ahora no quieren pagar!!!No dicen ni pio. Quien los entiende

e questo estratto Reuters già postato in precedenza:

''However, two sources close to PDVSA said there had been recent meetings between the government and the company to discuss the possibility of default.

Both sources said there were increasing voices within government pushing for non-payment, whereas PDVSA executives were stressing the need to pay.''

Se fossi stato un consigliere di Maduro avrei preferito trattare una ristrutturazione della deuda nel 2014/2015 con le casse piene... anzichè depauperare il paese.
Ed anche per i bondholder ci sarebbe stata più "ciccia".

Al momento, potrei solo suggerire di rinforzare le riserve del BCV e far girare un pò di $ all'interno del paese, non all'esterno.
 

frmaoro

il Fankazzista
chi non investe ora una piccola % del portafoglio ora in venezuela vuol dire che di borsa capisce poco ma molto poco
lo dico ora dopo troppo facile
venezuela 2027 a 33.3
 

Investor2015

A.D. 2015
Sinceramente l'opposizione venezuelana sta facendo un errore dopo l'altro. E questo mi fa ancora più paura. Maduro gestirà male le cose ma se questi andassero al governo metteranno lo stato in mano al FMI e basta...

Credo che le alternative sono poche ... del resto se nessuno finanzia più il Venezuela, bisognerà rivolgersi a qualche ente sovrannazionale in grado di prestare a tassi bassi.

Si ma non avranno alcuna forza di contrattazione. Il FMI detterà legge e metterà alla fame peggio di oggi chi sta peggio..IMHO

Questo è poco, ma sicuro.

Ecco perché il Governo Maduro sta optando da anni (dal 2007) per la resistenza ad oltranza nell'attuale crisi economica-finanziaria... ossia, ha scelto il minor male per "el pueblo"...
Sotto le "amorevoli gringie" del FMI "el pueblo" conoscerebbe la miseria assoluta... taglio delle pensioni e degli stipendi statali, licenziamenti di massa dei milioni di dipendenti statali, aumento stratosferico della pressione fiscale, liberalizzazione del cambio e relativa impossibilità di acquistare i beni di prima necessità, ecc... ecc... Insomma, una Grecia all'ennesima potenza... :eek:
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Se fossi stato un consigliere di Maduro avrei preferito trattare una ristrutturazione della deuda nel 2014/2015 con le casse piene... anzichè depauperare il paese.
Ed anche per i bondholder ci sarebbe stata più "ciccia".

Al momento, potrei solo suggerire di rinforzare le riserve del BCV e far girare un pò di $ all'interno del paese, non all'esterno.

Io credo che i consiglieri di Maduro siano rimasti spiazzati dalle aspettative sul prezzo del petrolio che è l'unico vero driver delle finanze del paese.

Inoltre la gestione Del Pino/Perez Abad non era male...lo swap fu ostacolato da lotte intestine e dai fondi locali che volevano silurare Eulogio.

Perez Abad parlò di unificazione del cambio e fu silurato.

I corsi avevano raggiunto buoni livelli sotto la precedente gestione
 

Mentos

Nuovo forumer
chi non investe ora una piccola % del portafoglio ora in venezuela vuol dire che di borsa capisce poco ma molto poco
lo dico ora dopo troppo facile
venezuela 2027 a 33.3

Mi sembra un'affermazione semplicistica e senza fondamento.
Come se fosse l'unico investimento possibile attualmente. Mah.

Ne decudo anche che, te essendo investito in VVV, sei uno che di borsa ne capisce molto. Buon per te.
 

Investor2015

A.D. 2015
chi non investe ora una piccola % del portafoglio ora in venezuela vuol dire che di borsa capisce poco ma molto poco
lo dico ora dopo troppo facile
venezuela 2027 a 33.3

In altre parole, suggerisci di ottemperare all'antico proverbio di Borsa: "Compra il panico e vendi l'euforia."... :cool:
Ma dovresti sapere che questo sublime proverbio esiste proprio perchè gli investitori da sempre fanno l'esatto contrario... o_O
 

Users who are viewing this thread

Alto