Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Juan Guaidó‏Verified account @jguaido 6h6 hours ago
Hermanos y hermanas estamos dando pasos importantes, haciendo lo que debemos hacer para lograr un gobierno de transición y tener elecciones libres. Recuerden siempre, que si resistimos e insistimos esta lucha valdrá la pena. ¡Vamos bien, muy bien!

Junior,
ma Guaido' dove è ?
Mi ricordo d'aver letto che era andato a portar visita all'ambasciata Colombiana.
Ma poi è uscito ?

newport

eternoritorno
La Guerra Fredda tra Stati Uniti e Cina rischia di trasformarsi in una “Hot War”, Guerra Calda. E’ quanto ha detto il finanziere George Soros, parlando da Davos, dove è in corso il World Economic Forum (WEF)

newport

eternoritorno
Venezuela: partito libanese Hezbollah condanna "ingerenze" Usa e sostiene Maduro
Beirut, 24 gen 18:44 - (Agenzia Nova) - Il partito armato sciita libanese Hezbollah ha accusato gli Stati Uniti di voler destabilizzare il Venezuela e ha espresso sostegno al presidente...

junior63

Forumer storico
Ieri la moglie (ha lavorato per un periodo come segretaria di Tarek el Assaimi quando era governatore di Aragua) dell'amico militare in pensione ci ha riferito che entro domenica succede qualcosa di grosso e che ci potrebbero essere parecchi morti ma per telefono non poteva dire di più.

Da prender con le pinze, gli USA stanno proponendo un salvacondotto a Maduro e creando zizzannia tra Maduro e Cabello perciò le cose possono cambiare ogni minuto.

junior63

Forumer storico
Junior,
ma Guaido' dove è ?
Mi ricordo d'aver letto che era andato a portar visita all'ambasciata Colombiana.
Ma poi è uscito ?

Ieri ha dichiarato che si trovava in posto sicuro e ben protetto (CIA?) ma che per la sua sicurezza non dava ulteriori dettagli.
Mi sembra che Maduro si sia messo in un bel cul de sac, dicono che gli aiuti umanitari entreranno dal Tachira, adesso capisco i riferimenti della chavista alla OEA che diceva che in Venezuela era già in atto una invasione nel Tachira, sapeva cosa gli aspetta.

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ieri ha dichiarato che si trovava in posto sicuro e ben protetto (CIA?) ma che per la sua sicurezza non dava ulteriori dettagli.
Mi sembra che Maduro si sia messo in un bel cul de sac, dicono che gli aiuti umanitari entreranno dal Tachira, adesso capisco i riferimenti della chavista alla OEA che diceva che in Venezuela era già in atto una invasione nel Tachira, sapeva cosa gli aspetta.

I cul de sac di Maduro sono tanti :

a) l'istanza di sfratto ai diplomatici USA. Se scaduto il termine (salvo continua postergazione) , un diplomatico USA esce dall'ambasciata viene arrestato ? O accompagnato all'aeroporto e da lì portato in Paese "neutrale" ?

b) se non arresta Guaidò dimostra , alle forze armate indecise da che parte buttarsi, di essere debole. Se procede al doverosissimo arresto potrebbe avere qualche problemino.

Users who are viewing this thread

Alto