Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Tra 20 e 30 uno si fa il 50% sul capitale investito, tra 40 e 50 "solo" il 25%.
Non proprio equivalenti...

PS
tieni conto, come ho scritto su questo 3d, fino alla noia, che le due "gemelle" PDVSA 24 e 26 mi sono state offerte per una settimana tra i 14.20 e i 14.40 (OTC).
Guarda quanto quotano ora (in pct sul gain).
Ovvio che chi ha comprato a 14 ha già cambiato cavallo.
Preciso anche se non pensavo che avrei dovuto farlo, che se ho 100,000 pezzi a 20 e si va a 30, guadagno 10,000. Se ho 100,000 pezzi a 40 e si va a 50, guadagno 10,000. Io parlavo di profitto, non di rendimenti. Io (io) guardo prima il profitto (che mi sono prefissato). Non ho mai parlato di OTC. Non sono un fondo che deve vendere ai clienti la performance. Io devo arrivare a tot.

Ultima modifica:
Con un recovery medio stimato per i soberanos tra 25/35, avranno pensato bene di alleggerire una parte del portafoglio.
Non credo che l'obiettivo sia stato quello di "fermentare" il gain, quanto quello di uscire (in parte) dalla posizione riducendo le perdite... senza aspettare (anni?) a venire.
Per fermentare (trattenere in senso ironico) intendevo "scordarselo" lì. È chiaro che un po' di trading sull'asset in perdita (se proficuo) riduce le perdite.

notizia importante :

(ANSA) - BOGOTA', 25 GEN - Una mozione per riconoscere Juan Guaidó quale presidente incaricato del Venezuela non è riuscita ad ottenere ieri a Washington una maggioranza, di valore unicamente politico, tra i Paesi membri dell'Organizzazione degli Stati americani (Osa). Lo scrive il quotidiano El Tiempo di Bogotà. Durante una agitata sessione del consiglio permanente dell'Osa, in presenza del Segretario di Stato americano Mike Pompeo, soltanto 16 dei 35 Paesi membri dell'organizzazione si sono messi d'accordo per sottoscrivere una risoluzione di appoggio a Guaidó con la richiesta di elezioni il più presto possibile. Il documento è stato firmato dai delegati di Argentina, Bahamas, Canada, Brasile, Cile, Costa Rica, Ecuador, Colombia, Stati Uniti, Honduras, Guatemala, Haití, Panamá, Paraguay, Perú e Repubblica Dominicana. L'ambasciatore presso l'Osa nominato da Guaidó, Gustavo Tarre, non ha potuto sedersi nel seggio del Venezuela nell'organizzazione.

Preciso anche se non pensavo che avrei dovuto farlo, che se ho 100,000 pezzi a 20 e si va a 30, guadagno 10,000. Se ho 100,000 pezzi a 40 e si va a 50, guadagno 10,000. Io parlavo di profitto, non di rendimenti. Io (io) guardo prima il profitto (che mi sono prefissato). .

Ciao,
vedo che parliamo due lingue diverse non sto a dimostrarti che quello che dici non è equivalente (dall'impiego del capitale, al rischio sostenuto etc etc); l'importante è che tu sia soddisfatto.
Scusa se se sei stato costretto , come hai detto, a disturbarti.
Buon ghein.

Confermato che il primer vicepresidente Edgar Zambrano AD e il segundo vicepresidente Stalin Gonzales UNT non ne sapevano nulla del giuramento che avrebbe fatto Guaidò.

Loro volevano andare avanti di cabildo in cabildo e poi come al solito andare a elezioni con lo stesso CNE per dare leggimità a Maduro in cambio di piccole quote di potere $$$$$$

A però il Di Maio caribegno, ha fottuto gli squali della prima repubblica e li ha bruciati, se vince lui si va a elezioni libere e sparisco dal panorama politico, se vince Maduro non gli servono più e li manda al macero.

Ciao,
vedo che parliamo due lingue diverse non sto a dimostrarti che quello che dici non è equivalente (dall'impiego del capitale, al rischio sostenuto etc etc); l'importante è che tu sia soddisfatto.
Scusa se se sei stato costretto , come hai detto, a disturbarti.
Buon ghein.
Allora, mi sono un po' stancato di questi atteggiamenti da professore, generalizzati (è un forum), se uno vuole una lezione la chiede, meglio ancora se la va sentire all'università dai professori veri o si compra un libro. Per quanto riguarda ciò che tu dici credo(perché non ti conosco) che non hai proprio niente da insegnarmi. Tra l'altro rispetto al mio post originale è del tutto off topic. Qui ci sono soltanto due che possono insegnare (a quanto da me sperimentato), a parità di merito: Tommy (impegno, cortesia e coerenza) e Givemeleverage (umiltà e disponibilità con un bagaglio di conoscenze tecniche dimostrato a più riprese davvero notevole almeno per me). Colgo l'occasione per ringraziare entrambi.

Allora, mi sono un po' stancato di questi atteggiamenti da professore, generalizzati (è un forum), se uno vuole una lezione la chiede, meglio ancora se la va sentire all'università dai professori veri o si compra un libro. Per quanto riguarda ciò che tu dici credo(perché non ti conosco) che non hai proprio niente da insegnarmi. Tra l'altro rispetto al mio post originale è del tutto off topic. Qui ci sono soltanto due che possono insegnare (a quanto da me sperimentato), a parità di merito: Tommy (impegno, cortesia e coerenza) e Givemeleverage (umiltà e disponibilità con un bagaglio di conoscenze tecniche dimostrato a più riprese davvero notevole almeno per me). Colgo l'occasione per ringraziare entrambi.
Tutti i due sono professori della materia
have a nice day

Confermato che il primer vicepresidente Edgar Zambrano AD e il segundo vicepresidente Stalin Gonzales UNT non ne sapevano nulla del giuramento che avrebbe fatto Guaidò.

Loro volevano andare avanti di cabildo in cabildo e poi come al solito andare a elezioni con lo stesso CNE per dare leggimità a Maduro in cambio di piccole quote di potere $$$$$$

A però il Di Maio caribegno, ha fottuto gli squali della prima repubblica e li ha bruciati, se vince lui si va a elezioni libere e sparisco dal panorama politico, se vince Maduro non gli servono più e li manda al macero.

Per questo dico che Guaidò è il Di Maio di Caracas.

Users who are viewing this thread

Back
Alto