Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (31 lettori)

FNAIOS

sono le solite "balle spaziali" messe in giro ad arte dai media asserviti agli interessi americani , li abbiamo già visti all 'opera mi pare : armi di distruzione di massa di Saddam ( mai trovate !!) , le finte stragi di albanesi per intervenire in Serbia contro Milosevic , eccetera eccetera .

Despoti o meno sono personaggi politici scelti dai loro popoli , se vai ad intrometterti in fatti politici altrui causi solo morti innocenti. Spero la storia nn si ripeta anche in Venezuela !?

Messaggio segnalato alla moderazione per ignoranza colposa.
Guerra del Kosovo - Wikipedia

Qui si insultano i morti. Quando è troppo è troppo. Suggerisco di non rispondere più a questo utente.
 

newport

eternoritorno
Messaggio segnalato alla moderazione per ignoranza colposa.
Guerra del Kosovo - Wikipedia

Qui si insultano i morti. Quando è troppo è troppo. Suggerisco di non rispondere più a questo utente.

hai in parte ragione in quanto dovevo essere più preciso : mi riferivo infatti alla cd strage di Racack dove miliziani kosovari di enia albanese caduti in combattimento contro i regolari serbi , vennero fatti passare per civili giustiziati sommariamente e da lì prese il là la campagna pro intervento armato in Serbia .
 

newport

eternoritorno
visto che è stato tirato in ballo l'argomento e giusto per approfondire nonchè dare un esatto contorno al tutto:

Opera Snapshot_2019-02-01_104504_www.nuestra-america.it.png


tratto da "nuestra-america.it" articolo a firma di Marco Santopadre
 

tommy271

Forumer storico
Maduro ha confiscato l'oil a 2 petroliere greche







Un grave problema crea nella navigazione greca - e non solo - la crisi in Venezuela .Secondo un rapporto di Tradewinds, le autorità venezuelane hanno sequestrato almeno tre petroliere, due delle quali sono di interesse greco. Si tratta di Afro Hawthorn di Hellenic Tankers (A. Hatziyiannis), Horizon (A. Komninos) e St James, la nave cisterna marittima St James.

Il problema è sorto in quanto gli armatori sono dovuti a tariffe di trasporto fino a 11 mesi, che in alcune stime ammontano a diversi milioni di dollari, con conseguente rifiuto di consegnare i prodotti trasportati fino alla liquidazione del debito.

Nonostante il debito, la compagnia petrolifera statale venezuelana, N. Maduro, è riuscita a pronunciare le sentenze dei tribunali locali, che hanno ordinato la consegna forzata delle merci, citando l'interesse pubblico, sotto la legge navale venezuelana.

Nonostante il rifiuto originario della nave di consegnare i carichi lungo il percorso e sotto la minaccia della legge, alla fine furono costretti a scaricare il petrolio . Se i negoziati con PDVSA per saldare i debiti falliscono, allora il modo più probabile è l'arbitrato internazionale, note di Tradewinds.

Le fonti di mercato citate dall'agenzia marittima riferiscono che ci sono altri casi simili e che altre navi potrebbero essere sequestrate.

Con un debito pubblicato di $ 34,6 miliardi nel 2018, la compagnia petrolifera statale venezuelana, PDVSA, non è stata in grado di rimborsare in tempo numerosi debiti a fornitori e fornitori di servizi, comprese le spedizioni le cui navi fanno pagare per il trasporto di petrolio e prodotti .

(capital.gr)

***
Non è facile mettere le mani sugli asset ...
 

Near

Forumer storico
faccio fatica a crederci ...il Venezuela da Chavez in poi ha sempre dirottato ingenti proventi dalla vendita di greggio al sociale e al settore pubblico , compresa la sanità

è vero che da un pò di tempo è calata la produzione di greggio , però da qui a pensare che adesso si muoia nelle corsie degli ospedali mi pare ce ne corra .....

veramente negli ultimi tempi dirottava solo sui conti dei ladrones, nè più nè meno, vero "income" che non è mai calato alla faccia del crollo del greggio o della produzione o del boom dell'inflazione :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto