Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

MARCO82

Forumer attivo
la principale incognita, oggi, e' se vi sara' un nuovo governo provvisorio con Guerra alle finanze.. e quanto tempo occorre attendere per un simile sviluppo.

se vi sara' il "cambio di regime", ovviamente, occorrerà' poi attendere le elezioni promesse, ed un governo con pieni poteri.

sul fatto che vi sara' un haircut di qualche tipo.. scommetto volentieri una casa.

la questione sta nel prevedere la lunghezza residua dei capelli rimasti.
Mi chiedevo se la questione deuda e oil investment sarà trattata dal governo Guaidò provvisorio oppure come dici tu bisognerá aspettare nuove elezioni
 

carib

rerum cognoscere causas
Mi chiedevo se la questione deuda e oil investment sarà trattata dal governo Guaidò provvisorio oppure come dici tu bisognerá aspettare nuove elezioni
l'AN, giustamente, contesta la legalità dei debiti contratti da Maduro senza approvazione dell'AN.
Ritengo che, in caso di "regime change" verranno accettati aiuti multilaterali "di emergenza", ma dubito si procederà' alla ristrutturazione del debito senza aver prima insediato un nuovo Presidente con i poteri costituzionali previsti.
Direi che, non potendo emettere nuovo debito.. avranno poca fretta di ristrutturare il vecchio.
 

vitoandolini

Forumer attivo
la principale incognita, oggi, e' se vi sara' un nuovo governo provvisorio con Guerra alle finanze.. e quanto tempo occorre attendere per un simile sviluppo.

se vi sara' il "cambio di regime", ovviamente, occorrerà' poi attendere le elezioni promesse, ed un governo con pieni poteri.

sul fatto che vi sara' un haircut di qualche tipo.. scommetto volentieri una casa.

la questione sta nel prevedere la lunghezza residua dei capelli rimasti.

Io ne ho una sola, quindi non posso permettermelo, ma aggiungici pure il mio box. Al di là di chi governa, il paese non può far morire la gente di fame per pagare i bh e nella zona non sono conosciuti come dei gran pagatori, nè dei lavoratori alla Stakanov, aggiungeteci che questi da X anni vivono grazie a sovvenzioni dello stato, quindi fare ripartire l'economia anche pompando soldi a gogo non sarà facile.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Penso ad un valore di recupero del 33% + un titolo pil variabile del 7/8%.

In ogni caso, quando ci sarà l'haircut sui bond, la premura massima sarà quella di accompagnare il paese su un percorso sostenibile con prestiti a tassi agevolati e senza pesanti cappi al collo.

Direi che la lezione del default argentino può essere una base di ragionamento.
 

tommy271

Forumer storico
Unici dati (indicativi):

Los #BonosPDVSA iniciaron la jornada con un comportamiento mixto al aumentar en promedio 0,02%

DyuQjMhWwAEBbqo.jpg


Tras la prohibición del Departamento del Tesoro de Estados Unidos a las instituciones financieras norteamericanas de comprar Deuda Soberana, ésta se encuentra sin volumen durante la mañana de hoy

DyuSdR9W0AE5rAs.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Carlos Paparoni:



Desde la AN solicitamos ante el Novo Banco y el Gobierno de Portugal la protección de los activos de Vzla.- #5Feb

El día de ayer logramos detener la transferencia de casi 1.200$ millones de activos venezolanos del Novo Banco de Portugal al Banco República y Banco Bandes de Uruguay.- #5Feb 1/3

Gracias a la decisión que tomamos como @asambleave y ejecutada por el Presidente (E) @jguaido se logró la protección de activos de nuestra nación en Portugal.- #5Feb 2/3

Seguiremos trabajando para que los usurpadores no sigan robando. Una vez más, se les acabó su fiesta, no podrán seguir malversando el dinero de toda una nación que grita LIBERTAD ¡No más! #5Feb 3/3

***

En la proximas horas desde la Comisión Permanente de Finanzas y Desarrollo Económico de la #AsambleaNacional, vamos a denunciar publicamente las empresas que están comprando el oro de todos los venezolanos a través del BCV. #6Feb (1/3)

Les recordamos que esto implica que están realizando transacciones con un Gobierno ilegítimo que esta saqueando el país dejando más miseria y hambre. #ProtecciónDeActivos #6Feb (2/3)

Seguiremos ejerciendo presión para proteger los activos de los venezolanos, no se robarán ni un centavo más. Juntos vamos a reconstruir la #Venezuela que viene. #6Feb (3/3)
 

Users who are viewing this thread

Alto