Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Io interpreto come posso.
Se altri hanno altri punti di vista ... lieto di confrontarmi.

Premetto, nessuna voglia di polemizzare, anzi :)

Intendo dire che qualsiasi notizia che esce o accadimento, sia che sfiori il mondo Venezuela sia che impatti in modo significativo, lo leggi sempre e solo in maniera negativa - parlo in generale, non nel particolare della notizia dell'oil (laddove ci sta che un aumento del prezzo possa significare problemi per un grosso produttore...ma può anche significare sollievo per un grosso porduttore in difficoltà).

Ora vorrei chiedere a tutti gli amici partecipanti alla discussione... ma c'era davvero qualcuno che credeva anche lontanamente che PDVSA non avrebbe ottemperato agli impegni con i creditori...!?
Lo chiedo perchè al di là di ogni ironia o simpatica dialettica, il sottoscritto non ha mai dubitato nemmeno per un istante, nemmeno per finta, nemmeno per scherzo... che PDVSA poteva mancare al rimborso del Bonos 2020. :fonzie:

Razionalmente ti dico che sarebbe stato dissennato non pagare (sempre che i fondi ci fossero, ovvio). Operativamente ho preferito mollare la 17 e risalire dopo la prima Reuters, con gain un filo superiore rispetto a quello che avrei avuto non operando
 

Investor2015

A.D. 2015
Scene alle corbeilles ove sono negoziati i Bonos venezuelani.... :king:

market-crazy-bond.jpg
 

fabriziof

Forumer storico
il pagamento odierno non sta significativamente influenzando il prezzo delle prossime scadenze come era ovvio ,per due motivi ,il pagamento era scontato ,le incertezze restano
 

Users who are viewing this thread

Alto