Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Pronta smentita ( e se lo dicono loro...) di Sputnik.
La PDVSA venezuelana non ha aperto nuovi conti a Gazprombank

La Russia per ora (senza parlare della Cina) non sta gettandosi nelle fiamme per la libertà del popolo venezuelano e per il suo leader come molti si attendevano...

Vedi l'allegato 503430

ma più di porre il loro veto alla mozione USA all'ONU cosa ti aspettavi che facessero ?
il resto fa tutto parte del gioco diplomatico , nn è che possano inviare truppe aviotrasportate a Caracas adesso ...io continuo a pensare che Putin difenderà strenuamente , per quanto possibile , il suo alleato in sudamerica

saluti

ma più di porre il loro veto alla mozione USA all'ONU cosa ti aspettavi che facessero ?
il resto fa tutto parte del gioco diplomatico , nn è che possano inviare truppe aviotrasportate a Caracas adesso ...io continuo a pensare che Putin difenderà strenuamente , per quanto possibile , il suo alleato in sudamerica

saluti
Ciao,
servono i dollari che gli USA non daranno più al governo liberamente eletto, ma che devieranno al fantoccio Guaidò.
Tutto qui.
Niente armi.
Per ora le risposte da questo versante (sia Cina che Russia) ? Zero carbonella.
Come ti ho detto, se hai link che contraddicono quanto sopra leggo volentieri.
Se vuoi scommettere pizza salsiccia e cipolla (escluso bere e dolce) sul fatto che entro 31 giorni Maduro non c'è più (o ha accettato road map per nuove elezioni) sono qui.

PS
l'ONU è importante come il CNEL.

Servono i dollari che gli USA non daranno più al governo liberamente eletto, ma che devieranno al fantoccio Guaidò.
Tutto qui.
Niente armi.
Per ora le risposte da questo versante ? Zero carbonella.

vedremo ....tanto credo che questa sorta di diarchia creatasi con il golpe nn possa durare in eterno , quindi uno dei due tra Maduro e Guaidò dovrà farsi da parte ....con le buone o con le cattive ....

P.S se gli USA (o chi per essi) dovessero forzare la mano invadendo il paese mi aspetto reazione anche di Mosca , come già vista in Siria e sarà guerra , del resto Trump e chi gli sta dietro cercano quello , mica il benessere dei venezuelani ...

Se senti in giro analisti e fondi si parla di un recovery teorico del 50-60%. IMF vuole un hair-cut del 75% pare.

Ne parlavo ieri con un forumista in privato

Se diamo per scontato un "regime-change", interverrà il FMI che imporrà la propria vision.
Da un haircut pesante e salvifico per il paese, non si teme nessun effetto collaterale ... vista l'attuale distribuzione del debito.
Ed è talmente vero che non si è mai registrato, in questi mesi/anni, nessun problema di contagio con il debito dei paesi vicini.

Carlos Paparoni‏ @CarlosPaparoni

#DENUNCIA Usurpadores en PDVSA quieren usar una casa de bolsa en Bulgaria para seguir saqueando el dinero de vzla, piden a los deudores les manden dinero por ests vía para ellos poder sacarlo en efectivo Ya nos comunicamos con Bulgaria! No se robarán ni un dólar más (1/2)

Dy9q3YVWsAYQOZd.jpg

Recordamos a deudores de PDVSA que de realizar estas transacciones estarían sujetos a sanciones de la comunidad y justicia internacional y quedarán como cómplices del más grande robo hecho a PDVSA. Ese dinero es de todos los venezolanos para reconstruir la Venezuela Libre (2/2)

Logramos detener una transacción ilegal de los usurpadores que pretendían continuar el saqueo de PDVSA a través de una casa de bolsa en Bulgaria. Seguiremos en la lucha para proteger los activos de la República. Fuerza Venezuela

Se diamo per scontato un "regime-change", interverrà il FMI che imporrà la propria vision.
Da un haircut pesante e salvifico per il paese, non si teme nessun effetto collaterale ... vista l'attuale distribuzione del debito.
Ed è talmente vero che non si è mai registrato, in questi mesi/anni, nessun problema di contagio con il debito dei paesi vicini.

la situazione e' complessa, inedita, e vi sono ben poche certezze.
l'opinione che Trump ha del FMI non e' quella di Obama.

direi che l'unica certezza e' la seguente: chi parte da una base di circa 25, corre meno rischi di chi parte da base 100.

Nueva York.- Estados Unidos propuso al Consejo de Seguridad de Naciones Unidas un proyecto de resolución sobre Venezuela en el que le pide que facilite la ayuda humanitaria internacional y se comprometa a unas elecciones presidenciales, un texto al que se opuso Rusia, según fuentes diplomáticas.

dubito vi sara' una risoluzione del CS ONU a breve sul Venezuela.

si sente parlare di tutto.. incluso gente che dice che PDVsa vale meno di zero.. e gente che dice "full recovery".
(sto parlando di professionisti di mercati obbligazionari).

Io ci parlo direttamente con questi cd “professionisti di mercati obbligazionari”. Non ho informazioni di terza o quarta mano. Poi possono sbagliare anche loro e in questi anni hanno sbagliato alla grande.

Guaidò non credo sia un fantoccio , anzi è uno che ha coraggio , uno che rischia la sua vita ogni giorno , uno che potrebbe stare zitto e magari prendere bustarelle come i militari e lasciare morire i suoi connazionali non ultimo un italo venezuelano morto perchè diabetico e non c'è più insulina. che uomo è al contrario Maduro che non fa entrare medicine e cibo ? un bravo comunista? uno che balla mentre la gente muore? uno che ha ridotto una nazione cosi non è difendibile

Guaidò non credo sia un fantoccio , anzi è uno che ha coraggio , uno che rischia la sua vita ogni giorno , uno che potrebbe stare zitto e magari prendere bustarelle come i militari e lasciare morire i suoi connazionali non ultimo un italo venezuelano morto perchè diabetico e non c'è più insulina. che uomo è al contrario Maduro che non fa entrare medicine e cibo ? un bravo comunista? uno che balla mentre la gente muore? uno che ha ridotto una nazione cosi non è difendibile

Guaidó è oggettivamente un fantoccio.
Se vogliamo dirlo in modo che Junior non mi odi : assume le proprie decisioni in stretto coordinamento con l amministrazione USA.

Questo gli consente di camminare sulle proprie gambe.

Users who are viewing this thread

Back
Alto