Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

newport

eternoritorno
03 aprile 2019 E' stata revocata l'immunità parlamentare al leader dell'opposizione autoproclamatosi capo dello Stato ad interim del Venezuela Juan Guaido'. Ora potrà essere processato. Lo ha reso noto il governo del presidente Nicolas Maduro. Guaido' è accusato di usurpazione di potere. L'Assemblea Costituente, revocando l'immunità ha autorizzato la Corte Suprema a perseguirlo penalmente. Lo ha annunciato il presidente dell'Assemblea, Diosdado Cabello, precisando che il voto è stato all'unanimità. Leggendo il resoconto del dibattito che ha autorizzato la misura, il presidente della Anc, Diosdado Cabello, ha sostenuto che "è formalmente autorizzata la prosecuzione del processo nei confronti del cittadino Juan Guaidó, in modo che la giustizia, d'accordo con la Costituzione e le leggi, possa incaricarsi di applicare i meccanismi previsti nei diversi codici di procedura penale". "Juan Guaidó è il nulla - ha ancora detto Cabello - e si muove con atteggiamento di sfida, ma oggi sono felici i partiti che non fanno parte del suo gruppo perché gli stiamo revocando l'immunità, e noi ora stiamo agendo in base alla Costituzione". Teoricamente il leader dell'opposizione può da ora essere arrestato in qualsiasi momento. Guaid ha assicurato ieri che "l'illegittima Assemblea nazionale costituente (Anc) non ha avuto coraggio di specificare la parola 'revoca' (della suaimmunità) nel decreto approvato in serata". In dichiarazioni rilanciate dal quotidiano El Nacional, Guaidó ha sostenuto che "continuano a sbagliarsi quando chiedono il plotone di esecuzione, se poi non hanno nemmeno il coraggio a mettere (la parola) 'revoca' nel decreto". "Nessuno ci fermerà" – ha detto - "Non si puà tornare indietro", ha dichiarato Guaido' ai giornalisti e ai sostenitori. - See more at: Venezuela, revocata immunità parlamentare a Guaidò: "Nessuno ci fermerà"
 

newport

eternoritorno
avete visto che sono arrivati anche i soldatini con gli occhi a mandorla ??

ve lo avevo detto che Russia & Cina nn avrebbero lasciato solo Maduro.......
 

newport

eternoritorno
Quindi fatemi capire: Guaidó non ce la fa?

direi proprio di no , del resto era ed è un guarimbero ....come può legittimarsi agli occhi dell'intero popolo venezolano un personaggio del genere ???....direi che gli scienziati di Washington hanno sbagliato completamente la scelta del loro "candidato"....[più stupidi di così se more!]
 

FNAIOS

Quindi fatemi capire: Guaidó non ce la fa?

Maduro è un lestofante e anche un assassino (in giacca, cravatta e baffi) al soldo di Russia e Cina, il loro cavallo di Troia in Venezuela, hanno lasciato lui e i suoi utili idioti (ma furbi) liberi di depredare tutto ciò che volevano, tanto sapevano che poi si sarebbero iniziati a mangiare il Venezuela boccone per boccone a forza di "pignoramenti" e che a Maduro, unicamente intento ad arricchirsi (anche prendendo in giro il popolo, che si è lasciato prendere in giro), dei pignoramenti non sarebbe fregato assolutamente niente: Guaidò per ora è un pupazzetto sostenuto dagli USA che, arrivati in ritardo al banchetto Venezuela, vogliono sedersi a tavola anche loro come un ospite che si considera importante e non ci sta a restare fuori. Chi pensa che in Venezuela abitino "buoni" e "cattivi" è semplicemente un analfabeta funzionale.

Per i bondisti, che si risolva con Maduro o con Guaidò, non è nemmeno certo che le contrattazioni riprenderanno entro l'anno (o mai). Poiché Maduro lo conosciamo (si venderebbe anche la madre per 1g d'oro in più), forse per il retail è meglio la soluzione Guaidò, ma Guaidò ad oggi non naviga in buone acque e più il tempo passa più rivedo la "Baia dei Porci", altro che Ulisse e Proci.
 

newport

eternoritorno
"quanta ignoranza in così poco spazio ! " direbbe la buonanima del mio prof di fisica del liceo ...

vabbè ...lasciamoli cuocere nel loro brodo ....
 

newport

eternoritorno
Caracas (Venezuela), 3 aprile 2019 - L'Assemblea costituente, leale al regime del presidente venezuelano Nicolas Maduro, ha tolto l'immunità parlamentare al presidente autoproclamato Juan Guaidò, leader dell'opposizione. Il motivo? Ha violato il divieto di lasciare il Paese.
Una decisione che potrebbe portare in qualsiasi momento all'arresto di Guaidò.

La Costituente, creata nel 2017 per bypassare l'Assemblea Nazionale, ha votato all'unanimità per mettere in atto la raccomandazione della Corte Suprema venezuelana.


Guaidò è anche accusato di aver incitato alla violenza, di aver mentito sulle sue finanze personali e aver ignorato il divieto di viaggiare fuori del Paese. "L'Assemblea Costituente Nazionale dà il via libera alla prosecuzione dell'indagine giudiziaria contro Juan Guaidò", si legge nel documento adottato.

Immediata la reazione del leader dell'opposizione: "In ogni caso non faremo marcia indietro. Domani abbiamo una giornata di lavoro, continueremo ad agire e parlare al popolo del Venezuela".

(quotidiano.net)
 

newport

eternoritorno
ormai per noi bh tocca aspettare che se ne vada Trump
ovvero le elezioni in venezuela del 2025
(come peraltro già ampiamente previsto dal sottoscritto)
 

Users who are viewing this thread

Alto