Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
¿Venezuela le dirá adiós a los inversionistas?

Un objetivo a considerar por el equipo de Guaidó es reconvertir la deuda actual en inversión local. Lo más importante es lograr que el pago al acreedor constituya una inversión para el país, para crear nuevos empleos, revertir la fuga de cerebros y reactivar un aparato productivo enfocado en la producción de divisas para el país”, explica David Osio, CEO de Davos Financial Group.
 

newport

eternoritorno
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato ieri sera che di fronte al persistere dei blackout dovuto ad "attacchi ostili", "è stato avviato un piano di razionamento di 30 giorni per la distribuzione dell'energia delettrica in modo da ritornare progressivamente alla normalità".

In un messaggio alla Nazione il capo dello Stato ha reso noto di "avere approvato un piano di 30 giorni che permetterà un equilibrio fra il processo di generazione di energia e il consumo in tutto il Paese, ponendo enfasi anche sulle garanzie per la distribuzione di acqua che dipende dall'elettricità".


"Stiamo affrontando 'mostri' - ha concluso - che vogliono distruggere il Venezuela portando violenza". Da parte sua il vicepresidente venezuelano Jorge Rodríguez ha indicato che le scuole resteranno ancora chiuse - Maduro spera di riaprirle "martedì o mercoledì" - mentre le attività del settore pubblico e privato saranno limitate alle 14.

repubblica.it 1/4/2019
 

newport

eternoritorno
Opera Snapshot_2019-04-02_075353_www.tgcom24.mediaset.it.png
 

newport

eternoritorno
La Corte suprema del Venezuela intanto ha chiesto all’Assemblea costituente di revocare l’immunità parlamentare all’autoproclamatosi presidente venezuelano Juan Guaidó. Secondo la corte, Guaidò è colpevole di aver disobbedito al divieto di lasciare il paese, che gli era stato imposto alla vigilia del suo giro di incontri in diversi paesi sudamericani.
 

Fabrib

Forumer storico
Venezuela's state-run energy company, PDVSA, kept oil exports near 1 million barrels per day in March despite U.S. sanctions and power outages that crippled its main export terminal, according to PDVSA documents and Refinitiv Eikon data. Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto