Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

freddi

Forumer attivo
Scusate l’ignoranza, ma qui si fanno sempre i conti sulle entrate dovute alla vendita di petrolio, ma non hanno pure vasti giacimenti di gas?? E gli introiti?? Grazie !!
 

m.m.f

Forumer storico
Prima era ancora più basso.
Il Brasile era un'occasione d'oro lo scorso anno.

Oggi ci possono essere "opportunità".

io lo acquistai nel 2015 poco sopra 70...73 per la precisione tutto era giù parlo dei titoli oil related in quel periodo fine 2015,il dollaro però era più alto dovrei fare due conti
 

Near

Forumer storico
Premetto che questo discorso assumerà un senso compiuto solo dopo il prossimo rimborso di Novembre, ma già da ora ha una sua valenza.

Datemi pure del pazzo, ma continuo a pensare che queste di oggi non sono state occasioni mordi e fuggi (per chi lo desidera), ma occasioni di posizionamento su titoli (parlo dei soberanos lunghi) che oltre alla possibilità di incassare un notevole capital gain, permetteranno di cedolare al 25% per un annetto.
Mi pare chiaro che il mercato anche in situazioni di stress estremo (temporanea insolvenza sui cupones e mancanza di flussi di pagamento su un importante rimborso MEZZ' ORA e dico MEZZ' ORA prima della scadenza) non scende sotto i 30-35/100.

IMHO, chi ha prezzi di carico sotto i 35/100 può permettersi di rimanere investito in titoli con risk/reward INTROVABILI oggi e per i prossimi anni.
Obli, compri e vendi venezuelano da un pezzo. Sai anche tu che lunedì siamo di nuovo qui a contare se paga o no e quanto e quando e se ha pagato quanto riuscirà ancora a pagare.
Rimane sempre una lotteria e quando paga festeggi.
Spero che paghi il 2 novembre anche 5 minuti prima della scadenza mi va bene lo stesso.
E allora saranno le scadenze di dicembre poi gennaio etc etc fino a marzo che ci chiederemo in coro se pagherà elecar, sulla quale spero di festeggiare pure io il 50% di gain ma senza dormirci la notte :confused:
Come ha detto tommy occasioni d'oro erano petrobras a 65 o anche le vale allo stesso prezzo.:cool:
 

Near

Forumer storico
Tommy scusami OT,
mi daresti qualche dritta su altri finanziamenti più sicuri?
grazie.

Anch'io vorrei diversificare un po'..
Grecia sono troppo alte
Portogallo anche
Vedo bene Argentina..

mi puoi consigliare altro?

Mi vigolgo a Tommy ma anche al resto del forum..
Mi permetto di segnalare novo banco (portogallo), gli ZC.
Non è l'occasione della vita ma nella prospettiva di mesi hanno ancora alcune figure di crescita da fare, quella che tommy chiama "ciccia attaccata all'osso".
 

Users who are viewing this thread

Alto