Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (15 lettori)

junior63

Forumer storico
Alerta News 24 @AlertaNews24 6min

| URGENTE - CRISIS EN VENEZUELA: El presidente del Cavim, el general Carlos Armas Lopez, ha sido capturado por fuerzas leales al Pdte Guaidó


08:40 horas en Caracas. Situación bastante crítica en los alrededores de la base La Carlota donde se escuchan disparos y explosiones además de bombas lacrimógenas entre militares leales a Maduro y a Guaidó
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
URGENTE: Militares leales a Guaidó obligan a militares leales a Maduro a descender de las tanquetas y rendirse
****
Invito LUI a vedere il filmato di questo Twitter e a sentire il 6% della popolazione, suonano i clacson, per tristezza?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
URGENTE: Militares leales a Guaidó obligan a militares leales a Maduro a descender de las tanquetas y rendirse
****
Invito LUI a vedere il filmato di questo Twitter e a sentire il 6% della popolazione, suonano i clacson, per tristezza?
Junior comprendo le tue simpatie e antipatie ma quello che si sta svolgendo è un bel golpone.
Come tanti.
Potrà, e te lo auguro, andare a finir bene.
Ma le legittime sollevazioni popolari sono altra cosa.
In questo momento i generaloni staranno cercando garanzie dall'Amministrazione Usa (e dalla DEA).
Poi, in nome della democrazia, decideranno con quale dei due Presidenti simpatizzare.
I clacson nulla centrano.
 

junior63

Forumer storico
Junior comprendo le tue simpatie e antipatie ma quello che si sta svolgendo è un bel golpone.
Come tanti.
Potrà, e te lo auguro, andare a finir bene.
Ma le legittime sollevazioni popolari sono altra cosa.
In questo momento i generaloni staranno cercando garanzie dall'Amministrazione Usa (e dalla DEA).
Poi, in nome della democrazia, decideranno con quale dei due Presidenti simpatizzare.
I clacson nulla centrano.

Ci sono nella costituzione gli articoli 333 e 350 (voluti da Chavez) che danno costituzionalità alle azioni intraprese da qualsiasi venezuelano contro la dittatura.
Golpe fu lasciar candidare Maduro alle presidenziali quando la costituzione impediva al vice presidente in carica presentarsi alle elezioni presidenziali.
Golpe quando il TSJ fu eletto senza rispettare i termini costituzionali, elenco dei golpe dal 2000 in poi è infinito.
Tanto per capirei, quando i partigiani attaccavano i fascisti e Mussolini, erano tentativi di colpo di stato?
 

FNAIOS

Le polemiche politiche si placheranno quando si vedrà +50% in pt sui WV. Si accenderanno in caso -50% WV.

Quindi auguro a tutti di tornare al più presto a ignorare le questioni di principio.

P.S. se Newport non vuole i soldi dal grande satana allora mi prenoto per prenderli io.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Le polemiche politiche si placheranno quando si vedrà +50% in pt sui WV. Si accenderanno in caso -50% WV.

Quindi auguro a tutti di tornare al più presto a ignorare le questioni di principio.

P.S. se Newport non vuole i soldi dal grande satana allora mi prenoto per prenderli io.

Noi, qui dentro, vogliamo solo i nostri soldi e tutti. Poi l'analisi geopolitica ognuno la fa un po' da se l, non siamo analisti. È chiaro che se i soldi non saranno dati presto e correttamente ci incacchiamo (e la geopolitica non c'entra) e sarà insultato chi deve essere insultato
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
Mi auguro di non dover leggere anche qui osservazioni e battute davvero di pessimo gusto (ai limiti dello squallore) che ho letto nell'altro forum.
 

FNAIOS

Finché si sparano cazzate politico/ideologiche (di cui ridono pure i diretti interessati politici/ideologi che intanto incassano lauti stipendi alla faccia di tutti) su un forum di finanza, stai tranquillo che continuerai a leggerle.
 

Users who are viewing this thread

Alto