Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Magari sono come San Tommaso (in effetti tengo in casa un quadretto con qualcuno che si avvicina al costato di un'altro) ma con questa gente va verificato anche il punto che mettono sulle "i".
vedo che il san tommaso ti e' piaciuto..hihi:p pero' cosa vuole dire che a quelli del mercato dell'oil non gli piace la situazione?non gli piace se il venezuela paga i suoi debiti?:futuro:
 

tommy271

Forumer storico
vedo che il san tommaso ti e' piaciuto..hihi:p pero' cosa vuole dire che a quelli del mercato dell'oil non gli piace la situazione?non gli piace se il venezuela paga i suoi debiti?:futuro:

Se uno investe in situazioni distressed e va a cercar la rumenta ... se non è San Tommaso rischia di sfracellarsi, o prima o poi.
 

tommy271

Forumer storico
300px-Le_Caravage_-_L%27incr%C3%A9dulit%C3%A9_de_Saint_Thomas.jpg


Non è quello in casa mia ... :lol:.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
La scelta di pagare la deuda externa renderà le cose più difficili a Maduro, sul fronte interno.
Questo significa tenere pressionato l'import e ridar fiato alla cosiddetta opposizione.

Con la liquidità sono quasi a zero.
Prova ne è il fatto che tengono le cedole in grace period.
Cercheranno di spalmare quanto possono da qui a dicembre.

Nel frattempo la Russia ha acconsentito di ristrutturare il proprio debito, a livello bilaterale ... visto che non possono fare altro.
Non si parla però di risorse "fresche".

Dalla Cina, tutto tace.
Credo siano piuttosto contrariati.

Per quanto riguarda ELECAR credo che pagheranno. Non ha senso fare default su questo titolo.

Sì sono d’accordo, Cina e Russia non sganciano nuova liquidità perché non hanno sufficienti garanzie.
Al limite la Russia può fare qualcosina in occasione del cambio di collaterale sul prestito ROSNEFT da 1,5 miliardi.
La Cina non sborsa più nulla, anche la “recompra de Bonos” è tramontata perché la Cina chiese come condizione una modifica al sistema cambiario che va contro la volontà di chi con il DIPRO si sta arricchendo alla grande”.
Come nuova linfa per il 2018 forse la cessione di crediti Petrocaribe a sconto?
Vedo possibile emissioni in Yuan anche...

ELECARACAS rimandano la decisione ad aprile 2018 secondo me
 

skarlatti

Forumer storico
Se vuoi ti ricerco cosa si postava sui 3d Petrobras o peggio ancora Vale all' epoca. :ombrello:
Le opportunità lo si sa sempre dopo se sono tali.......ma i piccioli bisogna metterli prima, quando sembrano tutto, tranne che opportunità.

eh ma ce ne sarebbero, Noble Holding oppure Ensco tanto per dirne qualcuna... però come dici tu se sono buone oppurtunità lo sai dopo.
 

fabriziof

Forumer storico
Progressivamente ma inesorabilmente il venezuela sta slittando da emittente rischioso come é stato per anni e anni ,con periodi anche di realtiva tranquillità ,a pura scommessa ,ormai direi che ci siamo arrivati,per i venezuelanisti di lungo corso è un momento triste .
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sì sono d’accordo, Cina e Russia non sganciano nuova liquidità perché non hanno sufficienti garanzie.
Al limite la Russia può fare qualcosina in occasione del cambio di collaterale sul prestito ROSNEFT da 1,5 miliardi.
La Cina non sborsa più nulla, anche la “recompra de Bonos” è tramontata perché la Cina chiese come condizione una modifica al sistema cambiario che va contro la volontà di chi con il DIPRO si sta arricchendo alla grande”.
Come nuova linfa per il 2018 forse la cessione di crediti Petrocaribe a sconto?
Vedo possibile emissioni in Yuan anche...

ELECARACAS rimandano la decisione ad aprile 2018 secondo me

Sulla Russia giravano rumors per garanzie su Amuay (e sarà un duro colpo interno) visto che su CITGO ci sono problematiche legate alle sanzioni USA.

Cessione di crediti a PetroCaribe?
Boh ... avevano fatto qualcosa lo scorso o all'inizio dell'anno (non ricordo bene). Ma qui son tutti paesi "morti di fame" ...

Emissioni in yuan?
Devono sottoscriverle interamente i cinesi.

Per ELECAR se ne parlerà ad aprile (salvo varie ed eventuali).
Ritengo pagheranno la cedola in GP (salvo non pagarla, ma assieme a tutto il resto).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
pero' io chiedevo proprio quella frase del mercato dell'oil che avevi scritto cosa voleva dire..io sono un cacciatore di informazioni e le analizzo tutte..

Non andare a leggere letteralmente tutte le mie frasi e fare semiotica.

Ieri avevo detto che il rialzo dell'oil in quella giornata non era da leggersi positivamente per via della tensione su PDVSA.
Posso essermi sbagliato (e il rialzo era dovuto ad altro).
Sappiamo quanto beneficio ne traggono i produttori di oil da un default di PDVSA... per loro sarebbe un giorno di festa (e di rialzi).
 

alderan74

Forumer attivo
Non andare a leggere letteralmente tutte le mie frasi e fare semiotica.

Ieri avevo detto che il rialzo dell'oil in quella giornata non era da leggersi positivamente per via della tensione su PDVSA.
Posso essermi sbagliato (e il rialzo era dovuto ad altro).
Sappiamo quanto beneficio ne traggono i produttori di oil da un default di PDVSA... per loro sarebbe un giorno di festa (e di rialzi).
ok grazie infatti io non lo sapevo grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto