Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Venezuela's Guaido says no plans for further talks in Norway - Reuters

Povero autoproclamato Presidente eterodiretto dagli USA, non sa che lui , se ci sono colloqui "veri" tra Russia e USA manco lo viene a imparare.

Ma uno meglio gli USA non potevano trovarlo ? (vedi a fidarti di Hausmann)
Che ne so, uno tipo Toninelli ?

PS
Ma degli aiuti umanitari al confine con la Colombia ? Non se ne fa più niente ?
Non mi si dica che era tutta una strumentalizzazione per vedere se i generaloni sceglievano "la democrazia e il pueblo" ? Non ci credo !
Comunque mi fa piacere, sono sicuro della buona fede dei "liberatori" : non se ne fa più niente perchè la crisi umanitaria è stata risolta.
Citofonare Lavrov (trovo incredibile che nonostante la crisi totale di un Paese che più allo sbando non si può non si riesca a far cadere "autonomamente" un Napoleone come Maduro)

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Venezuela's Guaido says no plans for further talks in Norway - Reuters

Povero autoproclamato Presidente eterodiretto dagli USA, non sa che lui , se ci sono colloqui "veri" tra Russia e USA manco lo viene a imparare.

Ma uno meglio gli USA non potevano trovarlo ? (vedi a fidarti di Hausmann)
Che ne so, uno tipo Toninelli ?

PS
Ma degli aiuti umanitari al confine con la Colombia ? Non se ne fa più niente ?
Non mi si dica che era tutta una strumentalizzazione per vedere se i generaloni sceglievano "la democrazia e il pueblo" ? Non ci credo !
Comunque mi fa piacere, sono sicuro della buona fede dei "liberatori" : non se ne fa più niente perchè la crisi umanitaria è stata risolta.
Citofonare Lavrov (trovo incredibile che nonostante la crisi totale di un Paese che più allo sbando non si può non si riesca a far cadere "autonomamente" un Napoleone come Maduro)

Gli altri membri dell'opposizione si erano trovati frastornati dinnanzi all'autoproclamazione di Guaido. Ti ricordi?
Ha fatto tutto da solo, con la spinta di qualche manina USA.

Ora la situazione è completamente in stallo.

In America Latina le cose si risolvono a cena, tra parenti.
Solo lì troveranno la soluzione.
Altrimenti faranno tutto gli "altri".

newport

eternoritorno
Città del Messico, 8 giu. (askanews) – Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha impartito istruzioni alle autorità di aprire la frontiera nazionale con la Colombia, chiusa da febbraio nel pieno dell’escalation della crisi politica in Venezuela.

“Per garantire pienamente la nostra sovranità, ho ordinato di aprire i valichi di frontiera con la Colombia nello stato di Tachira a partire da sabato 8 giugno. Siamo una nazione pacifica che protegge fortemente la sua indipendenza e autodeterminazione”, ha scritto Maduro su Twitter venerdì a tarda ora.

Ventodivino

מגן ולא יראה
Gli altri membri dell'opposizione si erano trovati frastornati dinnanzi all'autoproclamazione di Guaido. Ti ricordi?
Ha fatto tutto da solo, con la spinta di qualche manina USA.

Ora la situazione è completamente in stallo.

In America Latina le cose si risolvono a cena, tra parenti.
Solo lì troveranno la soluzione.
Altrimenti faranno tutto gli "altri".

Tutto da solo ?
Appena si è autoproclamato è uscito un favoloso comunicato di appoggio totale da parte dell'Amministrazione USA.
Tu dall'inizio lo paragonasti a Di Maio.
Come ti ho detto tante volte in privato, sei troppo buono : un Toninelli.

tommy271

Forumer storico
Tutto da solo ?
Appena si è autoproclamato è uscito un favoloso comunicato di appoggio totale da parte dell'Amministrazione USA.
Tu dall'inizio lo paragonasti a Di Maio.
Come ti ho detto tante volte in privato, sei troppo buono : un Toninelli.

Ad ogni modo la situazione è nel più totale caos.
Un Guaidò senza armi in canna, Diosdato Cabello che negozia a Cuba l'uscita di Maduro.
Sopra di loro gli USA in totale impasse (a Trump non interessa di quel che succede a Caracas) e la Russia cerca una soluzione accomodante per garantirsi influenza. La Cina resta piuttosto assente, va bene tutto ... l'importante è rientrare dai propri crediti.

I bondholder navigano a vista con la terra che frana sotto i piedi.
Saranno gli ultimi ad essere considerati.
Intanto l'altro giorno Deutsche Bank ha messo le mani su 20 tonnellate d'oro.
Avanti così ...

newport

eternoritorno
Ad ogni modo la situazione è nel più totale caos.
Un Guaidò senza armi in canna, Diosdato Cabello che negozia a Cuba l'uscita di Maduro.
Sopra di loro gli USA in totale impasse (a Trump non interessa di quel che succede a Caracas) e la Russia cerca una soluzione accomodante per garantirsi influenza. La Cina resta piuttosto assente, va bene tutto ... l'importante è rientrare dai propri crediti.

I bondholder navigano a vista con la terra che frana sotto i piedi.
Saranno gli ultimi ad essere considerati.
Intanto l'altro giorno Deutsche Bank ha messo le mani su 20 tonnellate d'oro.
Avanti così ...

claro !

newport

eternoritorno
11:37 08.06.2019
Caracas ha messo a punto un meccanismo per effettuare pagamenti in rubli con la Russia, ha dichiarato il vicepresidente venezuelano all’economia e alla finanza, nonché ministro dell’Industria e della Produzione nazionale Tareck El Aissami.

“Stiamo valutando tutti i meccanismi possibili visto che le sanzioni unilaterali statunitensi ostacolano l’applicazione del sistema di pagamento tradizionale in dollari. Per questo, abbiamo creato un meccanismo di pagamento che ci permette di adempiere ai nostri obblighi verso la Russia e di farlo in rubli”, ha affermato Aissami al Forum economico internazionale di San Pietroburgo 2019 (SPIEF).

In Venezuela è da tempo in corso una crisi economica resa ancora più acuta dalle sanzioni finanziarie ed economiche imposte al paese. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2019 il PIL del Venezuela scenderà del 25%, l’anno successivo del 10%. Secondo le previsioni, l’inflazione toccherà 10 milioni per cento nel 2019-2020.

Il 29 gennaio Washington ha introdotto sanzioni contro il Venezuela, e il dipartimento del tesoro ha congelato i beni della compagnia petrolifera statale PDVSA per sette miliardi di dollari.

Portovenere71

Forumer attivo
Mai piu' bond del Venezuela..NEVER AGAIN
Fortunatamente li ho venduti piu' di un anno fa..
Forse chissa'..dopo un'eventuale ristrutturazione..
:moglie:

FNAIOS

La mia previsionè è: delisting il prox feb per scadenza termini etlx, Hausmann e Buchheit nel surgelatore fino alla prima data di scadenza WV (rimborso) grossa. Trump le sanzioni non le toglierà mai, vabbè che è Vanna Marchi, ma se le toglie perde la poca credibilità che gli rimane.

Users who are viewing this thread

Alto