Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Venezuela: Henri Falcon cerca sostegno Usa per presidenza
Ultima Ora Luglio 18, 2019 ansa
(ANSA) – WASHINGTON, 19 LUG – Il leader dell’opposizione venezuelana Henri Falcón vuole il sostegno degli Stati Uniti per diventare presidente del Venezuela e ha ingaggiato un lobbista residente in Canada offrendogli 200.000 dollari per raggiungere questo obiettivo. Documenti presentati al Dipartimento di Giustizia questa settimana mostrano che Falcón sta lavorando con Ari Ben-Menashe, presidente di una impresa, la Dickens & Madson Canada con sede a Montreal. Falcón è a capo del partito Progressive Advance e ha rotto con l’opposizione del Venezuela per candidarsi come indipendente quando Nicolas Maduro è stato rieletto presidente nel maggio 2018. Non ha mai annunciato ufficialmente una nuova corsa per la presidenza. Gli Stati Uniti e altri 50 paesi sostengono che la rielezione di Maduro è stata fraudolenta e riconosce il leader dell’opposizione Juan Guaidó come capo del Paese. Il governo di Maduro e l’opposizione hanno ripreso i negoziati volti a porre fine alla crisi politica in atto.
 
Sempre a Cuba rimettono in un funzione una raffineria dismessa da 6 anni. E il petrolio cubano è peggio di quello venezolano ed è pure scarso.
 
1563603994438636510239.jpg
 
(ANSA) - CARACAS, 19 LUG - Il governo della Norvegia ha diffuso ieri sera un comunicato in cui sostiene che "i rappresentanti dei principali attori politici del Venezuela continuano i negoziati iniziati ad Oslo nel quadro di un tavolo che lavora in modo continuo e veloce" nell'isola caraibica di Barbados.
"Accentuiamo la necessità - dice il documento firmato dal ministro degli Esteri Ine Eriksen Soreide - che le parti adottino la massima prudenza nei loro commenti e dichiarazioni rispetto al processo, d'accordo con le linee guida stabilite".
Questo perché, si aggiunge, "per il bene dei negoziati è necessario che le parti abbiano lo spazio necessario per avanzare in un ambiente costruttivo e che la confidenzialità del processo sia rispettata da tutti". "Ho la speranza - conclude Soreide - che le parti progrediscano nella ricerca di soluzioni sostenibili per tutti i venezuelani e le venezuelane".
 
Ricardo Hausmann‏ @ricardo_hausman


Detener las sanciones es fácil: basta con cesar la usurpación. Los venezolanos no reconocemos a Maduro ni a los que usurpan el poder en PDVSA. BCV, BANDES, etc. Las sanciones no son mas q el mundo diciendo q ellos tampoco. X eso no les dejan enajenar lo nuestro para oprimirnos.
 
Refinería Amuay reanuda parcialmente sus operaciones


Banca y Negocios @bancaynegocios







La refinería venezolana Amuay reanudó parcialmente sus operaciones tras un apagón ocurrido hace unas dos semanas, dijeron el jueves cuatro fuentes de la industria y trabajadores.

La unidad de craqueo catalítico, que produce gasolina, inició con un nivel de producción de 68.000 barriles por día (bpd) y dos unidades de destilación de Amuay están en funcionamiento con cargas de 65.000 bpd y 70.000 bpd respectivamente, indicaron operadores.

La refinería Cardón, que junto a Amuay conforma el Centro de Refinación Paraguaná (CRP) con capacidad conjunta de 955.000 bpd, sigue detenida desde que se presentó la falla eléctrica, indicaron dos fuentes de la estatal Petróleos de Venezuela (Pdvsa), reseñó Reuters.

Una falla eléctrica del 7 de julio detuvo el CRP, el mayor complejo refinador de Venezuela, dejando fuera de servicio todas las unidades.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto