Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Venezuela makes debt repayment to Russia

Eh, Maduro ha finito di pagare un po' della coperta ex comunista che gli garantisce protezione e ricomincia a prendere per il culo i creditori deuda externa. Spero che non siano le sue solite tortillas al cioccolato, ma dubito, se nessuno gli stacca altri assegni (chissà chi è) non può ristrutturare nemmeno i baffi.
Putin è in contatto anche con Guaidò: forse, una volta pignorato il Venezuela...non si sa mai.

U.S. President Donald Trump should prevent holders of Venezuelan state-run oil company PDVSA's bonds from taking control of U.S.-based Citgo Petroleum, the company's crown jewel overseas asset, the refiner's chairwoman of the board said on Wednesday. RRTRS

Venezuela makes debt repayment to Russia

Eh, Maduro ha finito di pagare un po' della coperta ex comunista che gli garantisce protezione e ricomincia a prendere per il culo i creditori deuda externa. Spero che non siano le sue solite tortillas al cioccolato, ma dubito, se nessuno gli stacca altri assegni (chissà chi è) non può ristrutturare nemmeno i baffi.
Putin è in contatto anche con Guaidò: forse, una volta pignorato il Venezuela...non si sa mai.

Riflessione mia: ditemi la vostra perchè magari sparo cazzate. Abbiamo due possibilità

1) Rimane Maduro o chi per lui e non vedo come possa ripagare

2) Arriva Guaido o chi per lui e gli Usa. Arrivano le multinazionali Usa e si prendono in join venture o in altre forme miniere e pozzi, poi che siano le multinazionali, o i fondi o chi per loro non credo ci cambi molto. Quanto di questi investimenti, perchè se ne dovranno fare a iosa, avrà una ricaduta positiva sul PIL Venezolano?

Avete idea da cosa derivino le entrate di Dubai?

Ultima modifica:
Ayer, Maduro pidió nuevas negociaciones con los inversores sobre $60 mil millones de deuda en default. Dijo que Delcy Rodríguez y el prófugo Tareck El Aissami dirigirán las discusiones con los tenedores de bonos, quienes han sido recelosos de hablar con los dos sancionados.

Acreedores asesorados por las firmas Cleary Gottlieb Steen & Hamilton y Guggenheim Securities han estado pidiendo a la administración Trump durante meses que retire las medidas que impiden que los estadounidenses o las entidades compren bonos venezolanos en el mercado secundario.

Riflessione mia: ditemi la vostra perchè magari sparo cazzate. Abbiamo due possibilità

1) Rimane Maduro o chi per lui e non vedo come possa ripagare

2) Arriva Guaido o chi per lui e gli Usa. Arrivano le multinazionali Usa e si prendono in join venture o in altre forme miniere e pozzi, poi che siano le multinazionali, o i fondi o chi per loro non credo ci cambi molto. Quanto di questi investimenti, perchè se ne dovranno fare a iosa, avrà una ricaduta positiva sul PIL Venezolano?

Avete idea da cosa derivino le entrate di Dubai?
Alla luce degli ultimi sviluppi penso si preparino alle cause. Cioè adios dinero e nunca ristrutturazione. Anche se tornassero alle contrattazioni il prezzo sarebbe così basso da essere la stessa cosa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto