Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (28 lettori)

giub

New Membro
Più sotto ancora.
I paesi "emergenti" entrano già in crisi con un debito/PIL al 60%.
Su quei livelli i mercati internazionali tendono a chiudersi.
a parte il messaggio quotato, mi fa piacere constatare che durante tutta questa vicenda sei rimasto molto lucido, sia prima che dopo. Non ti sei innamorato di "un titolo" o di una idea come avevo (avevamo) fatto ai tempi del "furto greco". Ti ho seguito, e stante le provocazioni sei rimasto legato "ai fatti".
In tanti continuano a pensare che non farà default. Io non lo so, lo spero per chi sta soffrendo. Ma un paese che non può rollare il debito, anche se con economia sana, che prospettive ha?
 

giub

New Membro
Sovereign Default 2016.jpg
Il tempo però ha un costo ..se il recovery fosse 30 tra un anno è una cosa 30 fra 5 anni è un'altra..30 fra 10 altra ancora

esattamente.
leggo dall'altra parte forumisti di grido che citano recovery "dopo 15 anni"....sotto i 35 non c'è mai stato nessun recovery.
In realtà il recovery si dovrebbe misurare "in prossimità" del default stesso, o in base al VPN con un YTM coerente. Successivamente diventa "un nuovo investimento".
 

carib

rerum cognoscere causas
Interessante tabella.. ma occorre precisare che la Russia, nel 1998, NON fece default sul debito estero, ma su quello domestico.
I prezzi dei global bonds.. scesero in effetti fino a 18.. per poi tornare ben sopra 100.
 

giub

New Membro
Interessante tabella.. ma occorre precisare che la Russia, nel 1998, NON fece default sul debito estero, ma su quello domestico.
I prezzi dei global bonds.. scesero in effetti fino a 18.. per poi tornare ben sopra 100.
si, diciamo che lo studio esamina i "Sovreign missed payments".

Russia stopped payments first on local currency Treasury obligations and later defaulted on its foreign-currency obligations that were issued locally but held mostly by foreign investors. Subsequently, it also failed to pay principal on MINFIN III foreign-currency bonds. Russia restructured its debt in August 1999 and February 2000.

la storia dei bond russi tornati a 100 è ben nota, tanto che da questi ha preso il nome il più famoso forumista di finanza in italia...:)
 

alderan74

Forumer attivo
Non so se a voi ma a me mi hanno risposto per mail danno informazioni dirette quelli del governo del Venezuela ti fanno una password per accedere domani provo
[email protected]
Nella mail si parla di complimento compromesso e rinegoziazione non di non pago dopo che si è registrato si può avere maggiori informazioni pero
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto