Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (80 lettori)

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
L'Argentina ha chiuso per sempre con il peronismo, il malgoverno e i default. Ora siamo nell'era Macrì, persona preparata e capace. Il passato ormai è passato. Tutto qua.
 

carib

rerum cognoscere causas
...il ministro Cavallo fu portato via in elicottero dal tetto della Casa Rosada...avevano depredato le casse dello stato e portato via il malloppo in contanti e non coi camion in Uruguay...

Fai confusione. Cavallo si dimise tempo prima, e non e' ladro.
Chi ando' via in elicottero fu De la Rua, neppure lui molto ladro.
Chi portava contante in avionetas in Uruguay.. erano i Kirchner.
 

carib

rerum cognoscere causas
da buon contrarian.. ho comprato uno scampolo di saldo. Venezuela 23 al 9%, per cambiare un po dal tedio di PDVsa,
senza rateo, con la cedola (sarebbe) dovuta domani. Pagato 26,3.
Si spera la teoria del recovery sopra 30 mantenga fondamento.

Prossima fermata.. il 13 (nov) con gli annunci del siriano (Aissami).. e la fine del grace period.

Se mi pagano le cedole di novembre, le reinvesto. Altrimenti.. aspetto nuovi cadaveri di passaggio sul fiume.
 

alderan74

Forumer attivo
Nessun convincimento, ho semplicemente fatto il calcolo con la tempistica di lavorazione della quota di ammortizzazione della 2020.
Paro paro e traslato sulla 2017.
Se i soldi domani sono in depositaria NON E' DEFAULT.
e quindi domani i soldi e poi?come pensi possa andare la trattativa con i detentori di bond?magari a buon fine oppure e'tutto un bluff per accapparrarsi a prezzi bassi i titoli indietro?
 

carib

rerum cognoscere causas
I titoli di coda.. passano dopo che ci sara' stato un default.. sanato con successo... o dopo che sara' stato felicemente rimborsato il Venezuela 2038.. senza default.

In caso di default.. la cosa si fa nuovamente interessante, non meno.
 

Users who are viewing this thread

Alto