Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Scusate, premetto che non ho nulla di venezuela e non seguo particolarmente, neanche mai fatto trading, ma da quel che leggo:

1) pdvsa 17 scaduta il 2 novembre
2) Maduro ha detto che paga ma finora lo ha solo detto, e siamo al 7 novembre
3) contestualmente dice anche che vuole "ristrutturare..."

La domanda sorge spontanea:
m sembra del tutto incomprensibile che paghi la 17 e poi defaulti...o ristrutturi...vabbè che si parla del Venez, però anche Maduro 4 conti li saprà fare, quale sarebbe il suo vantaggio o l'opportunità di pagare e poi ristrutturare ?
 

Leberna

Forumer storico
Scusate, premetto che non ho nulla di venezuela e non seguo particolarmente, neanche mai fatto trading, ma da quel che leggo:

1) pdvsa 17 scaduta il 2 novembre
2) Maduro ha detto che paga ma finora lo ha solo detto, e siamo al 7 novembre
3) contestualmente dice anche che vuole "ristrutturare..."

La domanda sorge spontanea:
m sembra del tutto incomprensibile che paghi la 17 e poi defaulti...o ristrutturi...vabbè che si parla del Venez, però anche Maduro 4 conti li saprà fare, quale sarebbe il suo vantaggio o l'opportunità di pagare e poi ristrutturare ?
Salve, dico la mia senza aver pretese di sorta.. ma non si diceva che il fondo dei lavoratori venezuelani investivano nei bond? Forse pagare la 17 servirebbe a NON far incazz..di brutto moolta gente?
 

bosmeld

Forumer storico
Le 16 nostre ??


le 16 sono le ore del Delawere stato USA cmq non ho la certezza esatta dell'orario , ma si parla di 1-2 ore di errore max.

io continuo a credere che pagano (vista la dichiarazione di maduro)

ma di andare a fare sta scommessa davvero mi manca la forza...

anche perchè se non pagano la strada cambia totalmetne e il default diventa effettivo con tutto quello che ne consegue...
 

tommy271

Forumer storico
quello che sappiamo a ora è:


1 maduro ha detto che paga

2 i soldi non sono ancora arrivati

3 se non arrivano entro oggi credo 16.00 ora del delawere i cds possono scattare e il default diventa ufficiale

4 ultimamente hanno pagato sempre a ultimo secondo


corregetemi se sbaglio

PDVSA dice che ha inoltrato i pagamenti presso JPM.
 

tommy271

Forumer storico
Quattro minuti fa:

Los #bonosvenezolanos caen 0,85 puntos promedio al momento de redacción.

DOCKz3wW4AAY3E5.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto