Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (62 lettori)

tommy271

Forumer storico
Este lunes vence período de gracia para pagar $300 millones de deuda
Por
Descifrado
-
noviembre 13, 2017






El nerviosismo es lo que prevalece en los mercados financieros internacionales respecto a la deuda venezolana, que este lunes tendrá un día crucial cuando la república se prepara para iniciar las negociaciones con los mayores tenedores de papeles.

En los mercados financieros el pesimismo sigue siendo la constante, pues si bien el gobierno ha convocado a negociar no existen un plan económico que respalde un planteamiento que haga creíble la recuperación de la economía.

Aunque Nicolás Maduro ha dicho que 91% de los tenedores asistirán a la cita convocada en la sede administrativa del Ejecutivo, hasta ahora no se conoce a ciencia cierta cuántos de los tenedores acudirán a la convocatoria.

Por otra parte, mientras que el gobierno sigue pendiente con el pago de varios cupones de bonos, este lunes vence el plazo de gracia para el pago de unos 300 millones de dólares en correspondientes a los bonos soberanos 2019 y 2024.

Y esto es solo parte de las acreencias pendientes antes de fin de año, cuando se deberán pagar cerca de 1.700 millones de dólares.

A esto se une que la República estaría desde el jueves virtualmente en default luego de que no canceló los 27,6 millones de dólares correspondientes al cupón del bono Elecar 2018, y aunque asegura que el fallo se debe a problemas operativos con el fondo que maneja la transacción, lo cierto es que los fondos no han llegado a las cuentas de los propietarios del bono.
 

FNAIOS

Maduro dice quello che deve dire. Fatevi meno pippe mentali. Avete (abbiamo) fatto una scommessa 50/50. La stampa internaccional dice che la riunione di oggi è una quasi farsa, Maduro dice di no (e che deve da dì). Testa o croce?

E se le cose poi non vanno come devono o se c'è il famoso sell on news non puoi nemmeno vendere perché il mercato è chiuso e buonasera.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Forse perché Maduro per "ristrutturare" intende "rifinanziare allungando le scadenze".

Non capisco perché la carta venezuelana domani dovrebbe essere più cara (ed io comprando oggi guadagnarci) se da domani mi allungano le scadenze o se mi tagliano le cedole o se mi pagano in valuta cinese , senza un programma credibile di risanamento economico.
Ogni rimodulazione è sempre stata accompagnata da una promessa credibile (di solito la presenza del FMI aiutava a dare credibilità)
Non è una domanda retorica.


Edit :
Forse si dirà : quotazione da hard default 19 (per me andrebbe più giù) , quotazione "finchè dura" 40, essendo a 28 entro.
E' così ?
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
mi chiedo come si possa conciliare l'affermazione di Maduro che il venezuela non cadrà in default con la volontà dello stesso di ristrutturare ,se il venezuela non andrà mai in default perchè io bondista dovrei ristrutturare?
alla luce del pago di elecar e delle dich. di Maduro & Co. l unica spiegazione che do al tuo quesito è quella che in una prima fase punterà a ristrutturare tutti i titoli con le CAC in un processo "volontario"..
 

fabriziof

Forumer storico
per far accettare una ristrutturazione la gente si deve mettere paura ,se Maduro dice che non ci sarà default non fa un buon servizio a se stesso
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
per me in queste settimane hanno riacquistato più del 50% del debito sopratutto scadenze brevi
Questa è la speranza (e sarebbe la salvezza) di tutti, ma dove sono le prove?
Per riacquistare un 50% del proprio debito (circa $35 MLD di nominale) occorre che qualcuno l'abbia venduto ad esempio intorno a 20 cent per un totale di $7 MLD.

Ci sono volumi di transato sotto i 20 che giustificano questa speranza (o certezza)?
 

Users who are viewing this thread

Alto