Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

hommequipleure

Nuovo forumer
la questione e' tutta li: quanto tempo manca, e quali saranno i termini?

Ho una grande stima di te, Carib e non sono certo il tipo che insegna al babbo come si fanno i bambini. Si galleggerà al ribasso per qualche mese ma mi pare che i tempi siano davvero maturi a livello internazionale per tagliargli le gambe ben prima che le già esigue riserve monetarie giungano a zero. Non credo che un avvicendamento dell'opposizione per via pacifica, per colpo di stato morbido o meno, data la situazione sociale facilmente pilotabile nei pressi della bancarotta, possano prescindere dal FMI come attore di coordinamento delle future politiche economiche. Quindi la palla torna a te perché non ho le competenze per calcolare la soglia di accordo. Tendo a usare serie statistiche anche se ogni default fa storia a sé e mi accingo ad accumulare in un ribasso che credo inevitabile.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
la questione e' tutta li: quanto tempo manca, e quali saranno i termini?
Mike Conelius, who manages the $6.5 billion T. Rowe Price Emerging Markets Bond Fund and has traveled to Caracas in the past, said there was no way he would fly down for a meeting he called more of a “photo-op” for Maduro’s government than a serious discussion. Despite that, the money manager says it’s feasible for Venezuela to continue honoring its debts over the next year with stable oil prices and support from allies in Russia or China.
“Maduro has proven himself to be a survivor,” Conelius said from Baltimore. “There’s certainly a scenario where they default, hit the wall and try to be Zimbabwe for a while, but I don’t think that happens now.”

Personalmente un anno mi pare lungo e non ci scommetterei, ma ammetto che ritenevo altrettanto improbabile arrivassero al 2017, invece...
 

carib

rerum cognoscere causas
al default in se.. possono anche mancare solo ore, se non hanno pagato il coupon di PDVsa 27, con GP scaduto oggi.
o possono pagare ancora, fino alle elezioni. Lo sa solo Zerpa, direi.
la questione.. e' quanto tempo occorrerebbe attendere (in caso default) per arrivare ad una ristrutturazione= nuovi titoli in sostituzione degli esistenti.

Francamente non ho le idee chiare sui possibili scenari in tale circostanza.
 

Abulico

Forumer storico
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto