Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Non si parla di accredito sui conti ma di transito in depositaria.

mi sembra cmq poco ancora. ma vorrei capire un'altra cosa: secondo te stanno bluffando? a che pro? cioè non hanno soldi e pagano 2 mld? e poi mentono sulle cedole e si fanno mettere in default con annessa figura di cacca? devono essere proprio tonti a caracas.
 

sandrino

Forumer storico
mi sembra cmq poco ancora. ma vorrei capire un'altra cosa: secondo te stanno bluffando? a che pro? cioè non hanno soldi e pagano 2 mld? e poi mentono sulle cedole e si fanno mettere in default con annessa figura di cacca? devono essere proprio tonti a caracas.

Luca,
io sto ponendo domande, ti assicuro non ci sono supposizioni insite o malcelate.
Sono solo sorpreso, assai sorpreso.
 

tommy271

Forumer storico
Quindi, a capirsi, non è stato pagato ELECAR ?

Guarda i dettagli non li conosco.
Non vorrei dirti che non hanno pagato e dopodomani te li trovi sul conto.

Come avrai visto, il prezzo di Elecar è risalito negli ultimi giorni ... rispetto ai minimi registrati.

Al dato ufficiale sappiamo che hanno detto di aver pagato, ma la depositaria non ha avuto i $ sul conto. Quindi ha emesso il famoso comunicato.
Probabilmente hanno dovuto rifare tutto.
 

sandrino

Forumer storico
Guarda i dettagli non li conosco.
Non vorrei dirti che non hanno pagato e dopodomani te li trovi sul conto.

Come avrai visto, il prezzo di Elecar è risalito negli ultimi giorni ... rispetto ai minimi registrati.

Al dato ufficiale sappiamo che hanno detto di aver pagato, ma la depositaria non ha avuto i $ sul conto. Quindi ha emesso il famoso comunicato.
Probabilmente hanno dovuto rifare tutto.

Perdona la mia puntigliosità ma il diavolo sta nei dettagli.

La vicenda è la seguente
il 10 novembre è scaduto il GP, ore 16 di NY (ho schermata Bloomberg, non era il 9)
La depositaria ha comunicato di non aver ricevuto i piccioli (Wilmington Trust) ed è scattato il default.
Dopo un'ora CORP ELEC ha comunicato di aver effettuato il pagamento in data 08 NOVEMBRE, adducendo il cambio di operatività come causa del ritardo.

Ripeto la domanda:
hanno detto di aver pagato 8 novembre
siamo al 15 e i soldi non ci sono ancora in depositaria
Non è possibile
 

Users who are viewing this thread

Alto