Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Parlavo stamattina con la mia banca e mi spiegavano riguardo al fatto che dei giorni i bond quotano flat e altri giorni con rateo....
... Ogni mattina si riunisce una commissione che decide di volta in volta quali si è quali no....

Non prendetemi per matto grazie

Non ti prendo x matto........ma cambia banca. ;)
 
Parlavo stamattina con la mia banca e mi spiegavano riguardo al fatto che dei giorni i bond quotano flat e altri giorni con rateo....
... Ogni mattina si riunisce una commissione che decide di volta in volta quali si è quali no....

Non prendetemi per matto grazie
Sinceramente dopo quello che ho visto in questi giorni, non mi stupisco più di cosa combinano
 

donati.marco

Nuovo forumer
E' quello che ho ipotizzato io giorni fa. Secondo me le cedole pagate in ritardo oltre GP non saranno corrisposte a chi deteneva il titolo al momento dello stacco ma al momento del pagamento in depositaria. Aspetto con ansia arrivi il pagamento della 24 così risolvo l'arcano.
Comunque assurdo che TLX si comporti in modo totalmente difforme da altri mercati

E a me che non possiedo più la PDVSA17 (perché rimborsata) la cedola non la danno e se la tengono?!? So di aver estremizzato ma una regola deve valere per tutti i casi...
 

donati.marco

Nuovo forumer
Seguono l'ordine. Mi pare che la cedola di elecar fosse dovuta il 10 ottobre. la nostra il 2 novembre. A breve arriverà......
No scusa non volevo dire che ho fretta... era per dire che se la pagano a chi possiede il titolo al momento dell'arrivo dei fobdi in depositaria (e non al momento dello stacco) quella della PDVSA17 andrebbe persa, perché nessuno ha più in mano il titolo, in quanto rimborsato... :d::jolly:
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
amico mio
adesso anche simil avatar..
è la 28 che sta sovraperformando la 27... con il discorso telquel... non il contrario..
ti abbraccio, in caso pm

Amico mio caro, ho provato con mp ma mi dice impossibile...ti scrivo di là ;)

E' quello che ho ipotizzato io giorni fa. Secondo me le cedole pagate in ritardo oltre GP non saranno corrisposte a chi deteneva il titolo al momento dello stacco ma al momento del pagamento in depositaria. Aspetto con ansia arrivi il pagamento della 24 così risolvo l'arcano.
Comunque assurdo che TLX si comporti in modo totalmente difforme da altri mercati

E a me che non possiedo più la PDVSA17 (perché rimborsata) la cedola non la danno e se la tengono?!? So di aver estremizzato ma una regola deve valere per tutti i casi...

Scusate, ma mi sembra che stiate un poco delirando: SE pagano, le cedole arriveranno a chi ne aveva diritto il giorno dello stacco, va bene la finanza creativa italica ma questa è un pò troppo creativa :)
 
Ultima modifica:

dottluca

pesca un numero..isin
Amico mio caro, ho provato con mp ma mi dice impossibile...ti scrivo di là ;)





Scusate, ma mi sembra che stiate un poco delirando: SE pagano, le cedole arriveranno a chi ne aveva diritto il giorno dello stacco, va bene la finanza creativa italica ma questa è un pò troppo creativa :)

Dovrebbe essere così, ma ti pongo una questione. Se domano TLX tornasse a corso secco secondo te rettificherebbero le operazioni degli ultimi giorni? Io dico di no.
Con il bond argentino rimasto tel quel per un bel po' ando' così.
 

Users who are viewing this thread

Alto