Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

chicicapisce

Forumer attivo
finora.. hanno quotato a prezzi sostanzialmente allineati.

da qualche giorno.. i sovrani rendono piu' della petrolifera.

conosco legali e investitori professionali con opinioni opposte in materia.

staremo a vedere come finisce la vicenda.. tra qualche mese, a mio parere.. o tra vari anni.

per gli italiani.. la distorsione fiscale ha pesato molto sulle scelte dei piccoli investitori.

Ciao carib.
Rispetto molto quello che scrivi e come lo scrivi. A differenza di altri pronti a giudicare anche i pensieri più banali che servono solo a mitigare del nervosismo.
Detto questo ...
Tu cosa ti aspetti da qui a fine anno ?
 

carib

rerum cognoscere causas
Tu cosa ti aspetti da qui a fine anno ?
1) vedere se pagano le cedole scadenti dopo il 3 novembre, data dell'annuncio di ristrutturazione in arrivo;
2) vedere se fanno una proposta seria;
3) vedere se ci sara' un accordo per il monitoraggio delle elezioni presidenziali, e se vi saranno tali elezioni;

il termine "i prossimi mesi".. intende coprire i prossimi 11 mesi.
 

Near

Forumer storico
Acá se observa, por ejemplo, el nivel del PDVSA 2022 contra el del Venz 2022. Ambos bonos tienen el mismo cupón. Históricamente sus precios han estado cerca, pero el PDVSA ha dejado atrás al soberano en las últimas semanas:

DO3NS_9W4AAOcop.jpg
questo distacco a cosa è dovuto ?
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
1) .....

il termine "i prossimi mesi".. intende coprire i prossimi 11 mesi.
Se mi ricoprono anche di cedole possono pure defaultare di brutto fra 11 mesi.

Finche' persiste la tassazione agevolata per i residenti in Italia credo convengano i soberanos altrimenti il fisco si mangia il maggior rendimento dei bonos.
 

sandrino

Forumer storico
Se mi ricoprono anche di cedole possono pure defaultare di brutto fra 11 mesi.

Finche' persiste la tassazione agevolata per i residenti in Italia credo convengano i soberanos altrimenti il fisco si mangia il maggior rendimento dei bonos.

Ma il fatto che sia stata pagata Elecar non ti dice nulla ?

EDIT

Ma il fatto che SEMBRA SIA STATA PAGATA Elecar non ti dice nulla ?
 

chicicapisce

Forumer attivo
1) vedere se pagano le cedole scadenti dopo il 3 novembre, data dell'annuncio di ristrutturazione in arrivo;
2) vedere se fanno una proposta seria;
3) vedere se ci sara' un accordo per il monitoraggio delle elezioni presidenziali, e se vi saranno tali elezioni;

il termine "i prossimi mesi".. intende coprire i prossimi 11 mesi.

Ok grazie per la risposta.
In effetti ragionando step by step la prima cosa sono le cedole in GP. Il pagamento darebbe quasi sicuramente una boccata di ossigeno alle quotazioni.
Il resto è tutto da scrivere ... forse .....
 

sandrino

Forumer storico
questa proprio non ti è scesa
in effetti è la super-supercazzola per eccellenza "dell'altro forum"

comunque è diventato un club di piagnoni perchè quella banda di mielonari e ittiofagi si è spostata su whatsapp, erano loro a festeggiare a ogni movimento down/up

Posso dirti che nel gruppo WhatsApp ci sono utenti preparati e stimati, che forse si sono ritirati dall'altro forum proprio perché trattasi di diamanti in un mare di breccole.
Esistono persone che del Venezuela conoscono ogni minimo risvolto, sono l'antitesi di quella che chiede a Maduro "di farci vedere la contabile". :D

Santo Dio :D
 

Users who are viewing this thread

Alto