Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

PDVSA Venez. Delayed payments continue. markets slowly thinking they would be using grace period in full. Not a lot of TRACE reported trades

Se usassero il grace period in full vorra' dire che il primo, prossimo pagamento, sara' il 27 ottobre...in questa scadenza non c'e' grace period...e nemmeno in quella del 2 novembre.

Un precedente....

VENEZUELA 1998
In the first week of July 1998, the government of Venezuela did not pay the coupon on local currency bonds that were
held by local residents. The payments were made a week later. Since these bonds had no grace period, this delay in
payment amounted to a technical default.

Ok, ieri ed oggi vi ho postato le info ricevute (ho scritto volutamente in maiuscolo, per la serie relata refero)

Ora dico la mia a livello personale: questa cosa non mi piace per niente.

Se usassero il grace period in full vorra' dire che il primo, prossimo pagamento, sara' il 27 ottobre...in questa scadenza non c'e' grace period...e nemmeno in quella del 2 novembre.

Un precedente....

VENEZUELA 1998
In the first week of July 1998, the government of Venezuela did not pay the coupon on local currency bonds that were
held by local residents. The payments were made a week later. Since these bonds had no grace period, this delay in
payment amounted to a technical default.
Però quei titoli non erano NY law. Mi chiedo invece nel nostro caso che accadrebbe dopo un default tecnico. Qualcuno è in grado di rispondere?

Quanto sotto e' il tweet fissato sull'account twitter della ONCP...dove vengono annunciati I pagamenti...
Risale ad ieri
NicolasMaduro: Venezuela seguirá cumpliendo responsablemente sus compromisos internacionales.

La accendiamo??? :d:

Ultima modifica:
Quanto sotto e' il tweet fissato sul l'account twitter della ONCP...dove vengono annunciati I pagamenti...
Risale ad ieri
NicolasMaduro: Venezuela seguirá cumpliendo responsablemente sus compromisos internacionales.

La accendiamo??? :d:
Magari... il problema è che ora non dipende più soltanto da lui.

Ma per dichiarare il default occorre un'azione diretta intrapresa da almeno il 25% dei bondholder. E non avrebbe senso farlo per gli obbligazionisti, considerando che sono solo ritardi tecnici. Perché volere il default (per chi non detiene cds) su titoli che rimborseranno comunque a giorni?
E' per chiedere l'accelerazione (cioè' il rimborso anticipato) che occorre il 25%.
il default (con conseguente cross-default e incasso dei CDS) lo dichiara il competente comitato ISDA.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto